Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Octavia 2.0 TDI/170 Vrs DSG SW.....raggiunti i 180.000 km. Recensione

Octavia 2.0 TDI/170 Vrs DSG SW.....raggiunti i 180.000 km. Recensione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ..grazie!
    Dedico, mediamente, un'ora al giorno per la pulizia della mia Rs..

    Il segreto e' di non lasciar accumulare lo sporco...soprattutto all'interno, sui tappetini, sedili e cruscotto.

    Ho la fortuna di avere un garage ampio e soprattutto ben organizzato con a portata di mano aspirapolvere, aria compressa, lavello con spugne, panni, tergi per vetro....insomma sembra una piccola officina !

    Finito la giornata lavorativa...anche se sono le 20.00 di sera o oltre, scendo in garage e mi dedico alla cura della mia auto....mi rilassa ed ottengo un risultato appagante!

    Ultimo, ma non per minore importanza....l'ambiente e' abbastanza caldo e non scende mai sotto i 10 gradi anche se fuori la temperatura e' sottozero...

    Anche nell'avviamento al mattino il motore gira meglio rispetto a un motore che e' rimasto al freddo con temperature rigide....(meno usura e si raggiunge prima la temperatura d'esercizio)...non e' cosa da poco se ci pensate!!

    Alla lunga tutte queste attenzioni, unitamente ad un controllo almeno settimanale dei livelli liquidi motore e pressione pneumatici, fanno rallentare l'usura generale della vettura!

    Ciao!
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Qui non è questione di guidare soft o meno. O ti sei perso un cambio oppure non so cosa dirti. Mi sembra anche molto strano che un'officina ufficiale non ti abbia proposto il cambio pastiglie dato che al di là di 180 mila km hanno pure ...10 anni. Non solo è una scelta molto pericolosa, ma è anche fisicamente impossibile. Le pastiglie dei freni dopo un certo tempo perdono efficacia nel loro materiale di costruzione, vetrificano e non offrono più la sicurezza giusta, questo indipendentemente dallo stato di usura.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.474
    Piaciuto:
    7.405
    Non corrisponde a verità. Ho avuto le stesse pastiglie (anteriori) per 9 anni sulla volvo e frenava benissimo, le posteriori le ho consumate usando il freno a mano per fare inserimenti in curva... le pastiglie della subaru hanno 246Mm e 9 anni e frenano ancora benissimo e non sono consumate nè loro nè i dischi... prova ultima di pochi giorni fa in montagna in discesa. E per frenata intendo al limite di aderenza delle gomme di alta qualità
     
    A GIOGOTTI1967 piace questo elemento.
  4. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239

    ciao Max! , credimi che e' così...e poi non trovo significativi cali delle prestazioni in frenata...

    Giovanni
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  5. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Sulla mia precedente Octavia sostituite verso i 130000 km perchè rumorose ma la frenata era buona ancora.Il meccanico mi diceva che un 5000/10000 km li avrei potuti fare ancora con quelle. Credo influisca moltissimo la tipologia di guida e il percorso....:emoji_ok_hand:
     

Condividi questa Pagina