|Mauro65| ha scritto:
rema007 ha scritto:
Uè ma non eri del Tirolo te?
No, Trieste
E dimmi na cosa le catene le porti nel cofano??
Sì, nella stagione invernale sempre e da sempre, le carico quando monto le gomme invernali. Talora mi sono servite, forse più in città che in montagna. In auto tengo pure i rampini da ghiaccio da sottoscarpa, serviranno forse ogni 4 o 5 anni, ma quella volta che servono ce li ho e magari ti salvano il femore 8)
Non quelle per gli schiavi ne quelle per i giochini hard, dico quelle per la neve. Io ho preso le Lampa R-9 per andare in montagna con gomme da 17" Continental Sportpack, che dici hanno un pò gli occhi a mandorla o vanno tranquille?
Sulla mogliemobile (che attualmente è l'auto di famiglia) ho preso delle Konig (sono molto affezionato a questa casa, le prime le presi nel 1984 ...) che mi sono venute circa 80 euro, per la Smart ho dato 35 euro per delle cinesi importate dalla Weissenfels. Provando a montarle in garage, la differenza c'è e non è poca, a partire dalla rapidità e comodità di montaggio. Ma, per l'uso probabile sullo scatolo urbano, vanno più che bene
Vorrei prendere le gomme termiche ma le sfrutterei poco per tenerle in garage a far polvere e ridurre lo spazio.
Devi valutare te, non rammento dove vivi e viaggi, le termiche vanno peggio delle estive se non fa freddo ... catene o calze sono comunque buone soluzioni.
Vivo a Bari qui raramente si va sotto i 3 gradi e la neve è un evento.
Nell'entroterra murgiano le termiche cominciano ad avere un senso infatti mio fratello le usa.
Comunque vedevo un test interessante http://www.youtube.com/watch?v=_XxqPjqTAkw in cui il vantaggio delle gomme termiche risulta pari al 20-30% nello spazio d'arresto in frenata.
Pensavo meglio, onestamente.
E' bene comunque avere una buona distanza di sicurezza anche con le termiche, quindi.
Andrò a Roccaraso per le feste, spero di non essere costretto a montare le catenazze, se sarà necessario mi ha detto un mio amico poliziotto dovrebbe esserci una postazione mobile a segnalarlo/imporlo.
MI ha anche parlato di un nuovo sistema, tipo cinghiete che avvolgono il battistrada e passano nel cerchio, ti risultano?