ataf ha scritto:
caro Octane quello che penso di Te è una diretta conseguenza delle centinaia di thread che apri in questo forum, la lista da fare sarebbe molto lunga, mi astengo quindi dal tediare ulteriormente gli altri utenti del forum.
abbiamo due filosofie diametralmente opposte.
No, e' dovuto al fatto che FINGI di non capire quel che tutti gli altri han capito.
per te deve essere tutto "pulito" tutto "carino e perfettino" con un sacco di belle regole dove nessuno possa minare le tue sicurezze e certezze. tutto il mondo deve girare come a te più aggrada. i ciclisti ti danno fastdio ma tu puoi liberamente gareggiare con il tuo bolide per le strade di una citta (logicamente tu puoi! sei un pilota provetto).
Ormai, impossibilitato a trovare alcunche' per ribattere, ti riduci a inventarti cose di sana pianta pur di denigrarmi?
il mondo è pieno di terroristi brutti sporchi e cattivi ed è giusto che a garantire la nostra sicurezza sia lo stato principe della sacra Democrazia e Libertà. ti dimentichi però che quello stesso stato ha completamente sterminato i legittimi proprietari delle terre in cui la Democrazia è nata.
Ataf: questa e' la TUA visione monocromatica del mondo. E sei cosi' abituato a vedere il mondo attraverso lenti di un colore solo, che ti e' impossibile capire cosa ti dicono gli altri, e lo riduci tutto alla tua percezione.
Su queste basi, qualsiasi confronto di idee non puo' che risultare improduttivo.
quello stesso stato che ha costruito la sua richezza sfruttando esseri umani strappati dalle proprie terre e portati in catene a rompersi la schiena su campi di cotone. i cui discendenti fin solo qualche decinnio fà non potevano sedersi di fianco ad un bianco.
Di nuovo, citi solo una parte della Storia. Ma anche questo e' gia' detto.
e i moti di los angeles del '92 li hai già dimenticati?
No. Non solo non li ho dimenticati, ma mi sono preso il disturbo di andare a documentarmi piu' a fondo, al di la' della propaganda italiota antiamericana e della propaganda americana di parte.
E ti posso dire che le rivolte non furono altro che la solita sommossa prodotta dai soliti facinorosi che non aspettavano che un pretesto, e che la polizia, con Rodney King, segui' il protocollo e che King ebbe quel che si era cercato e meritato (addirittura, uno dei poliziotti fu accusato di non aver fatto abbastanza per fermare King dall'aggredire gli agenti).
essì Tu sei in Italia, ed è chi viene da fuori che si deve integrare a Te.
parole sacrosante, e in parte le condivido anche.
solo che collidano un pochino con una delle tue affermazioni (una di quelle che ha fatto nascere questa discussione).
avevi detto che se a noi "occidente" ci serve qualcosa è giusto che andiamo a prendercela. con qualsiasi mezzo. e se "non lo capiscono" con le buone allora .........
non ti nascondi dietro un dito, te ne dò atto. ma spesso e volentieri cadi in grosse contraddizione quindi non pretendere di insegnare a chi non conosci cosa è giusto e cosa è sbagliato, e non pretendere di sapere cosa so e cosa non sò, non ho una laurea e faccio un lavoro "umile". lavoro che da oltre vent'anni mi ha portato a vivere gomito a gomito con ogni tipo di extra-comunitario: da quello dell'area araba a quella dell'europa dell'est. le mie conoscenze non nascono da luoghi comuni o da veloci occhiate scambiate nelle metropolitane milanesi. io ascolto quotidianamente storie di vita vissuta esperienze e drammi veri che mi fanno guardare il mondo con occhi diversi dai tuoi.
Io studio la Storia, la politica e la strategia. Che sono
imparziali e
spietate.
Chi non impara dagli errori del passato e' destinato a ripeterli, e chi non sa adattarsi a nuove situazioni non si evolve e si estingue.
Il resto e' irrilevante.