sco ha scritto:
willy1971 ha scritto:
Hai ragione, tranne che per la delta/ritmo erano due vetture totalmente diverse con nulla in comune se non (parzialmente) le motorizzazioni.
Pianale, scocca, sospensioni, tutto era diverso e sviluppato indipendentemente (da persone diverse anche).
La delta, con tutti i suoi difetti, era la delta!
Scusa hai ragione: ho fatto confusione io e, per farmi perdonare, ti dico che (ricorda i miei gusti stranucci) nel mio garage virtuale, metterei questa o con motorizzazione Fiat 1600 bialbero o 1500 con il prestigioso allestimento LX.
Beh, allora, per farla sporca fino in fondo, ti potresti mettere in garage l'elegante Prisma, ma in versione "esemplare unico Umberto Agnelli": fuori una prisma normalissima, dentro tutta, ma proprio tutta la meccanica della delta integrale, motore turbo compreso.
Da non confondersi con la prisma 4wd o integrale di serie. Tutta un'altra roba!
L'ho vista in vendita a Brescia (se non sbaglio) in un'inserzione pochi mesi fa per una manciata di euro.