|Mauro65| ha scritto:Ho postato un "reclamo" nella sezione dedicata alla prova, sa per la gommatura improbabile sia per le misure della volumetria (qualcuno se n'è forse accorto? :twisted: )
http://forum.quattroruote.it/forums/show/230.page
renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:renexx ha scritto:gluca66 ha scritto:salve a tutti
sono nuovo del forum ma sono (ero) un felicciismo possessore di una x3 restyling di fine 2006 che ho appena venduto privatamente (con facilità).
Ad inizio anno ho venduto la mia X3 del febbraio 2008, ma mica con tanta facilità.
A che prezzo l'hai piazzata rispetto alla quotazione di QR?
Non ricordo le quotazioni di qr , comunque l'ho venduta a 21200 euro (2.0 d eletta con qualche accessorio)
Su QR di ottobre era valutata 20200; devi dirmi in che zona abiti, la prossima vengo a venderla da quelle parti. La mia del 2008, Futura automatica con diversi
accessori, valutazione 34mila, l'ho venduta a 31; i conce, in media me ne offrivano 28.
In realtà l'auto in questione era in ottime condizioni (a detta di alcuni, quasi maniacali) e soprattutto aveva pochi chilometri (48.000).
Cosa hai acquistato dopo l'x3?
Be', la mia aveva solo alcuni graffi sul paraurti post, ma per il resto era molto ben tenuta (modestia a parte) ed aveva 41mila km...
Ho preso un X5 30sd usato, che ho permutato recentemente con un GLK 220cdi 4-matic.
gluca66 ha scritto:Io invece l'ho venduta x evitare una maggiore svalutazione derivante dalla commercializzazione del nuovo modello che ho, peraltro, già ordinato.
ms123d ha scritto:Letta la prova ma hoo un dubbio,mi pareva che x3 futura montasse il navigatore base mentre questa ha il professional e non lo citano fra gli accessori.
E poi parlano del dinamic dumper control pure questo non indicato fra gli accessri....viene il dubbio che prova sia stata scritta in fretta e furia......
da vero flame la descrizione dell'accellerazione...
"Batte la q5 di un secolo ai semafori"
furetto elevera'proteste ufficiali!!
renexx ha scritto:La gommatura che BMW ha fornito è veramente improponibile, però sarebbe anche interessante valutarne l'incidenza rispetto a pneus più "umani".
|Mauro65| ha scritto:Le gommone da Formula 1 incidono parecchio.
Se rammenti, black da qualche parte (non trovo il post) ci raccontava che montando sulla MiTo della moglie le invernali "strette" da 195/60/15" contro le estiva da (mi pare 215/??/17", le percorrenze si erano allungate di un paio di km/litro, fermo restando tutto il resto (piede e tragitti)
I consumi di omologazione, per quanto in ogni caso assolutamente "teorici", anzi "teoretici":twisted: , sono sempe rilevati con la misura più stretta
Da ultimo, valuta che il cambio automatico "pesa" di solito 1 litro / 100km come media (di più in città, dove il convertitore lavora molto, meno in autostrada) e che i cv non sono mai gratuiti. Ci sono oltre 2" in meno nello 0 - 100
Se la prendessi (periodo ipotetico dell'irrealtà, a prescindere dal fatto che non mi convince troppo, i prezzi e la situazione economica mi inducono a prudente attesa ... :cry: ), monterei dunque la gommatura base 225/60/17 come equipaggiamento snowflake, e penso i 245/18 come estive, ma non differenziate ant/post, se possibile. Non mi piace l'avantreno che allarga, sulla Smartina ha un senso per via del passo ridottissimo e della propensione a ruotare quindi sul proprio asse, oppure su un mezzo molto performante come la zeus-mobile per scaricare meglio cavalli e coppia al suolo, ma su un'auto come l'X3 preferisco una gommatura più "convenzionale"Fancar_ ha scritto:La larghezza giusta sarebbe stata quella 235 con diametro da 18, ma hanno deciso di farle a partire da 245 sia con i 17 che con i 18.
Ci sono delle gomme 225/60 R17 sulla base, ma forse sono fin troppo strette ai fini dell'estetica....
Ma questi motori iniziano a sgranchirsi appena verso i 10 - 20 miale km ... pensa che nei long test di 4R a 50.000 km vanno molto meglio che non a 2 - 3 mila km e spesso a 100.000 consumano ancora un pelino in meno ...nerio50 ha scritto:Attendiamo qualcuno che in possesso del nuovo x3 ci dia dati reali sul forum. La mia dovrebbe arrivare a fine gennaio.
Beh, almeno alla boa dei 10.000 nel 2011 ci arriviamo, dainerio50 ha scritto:Caro Mauro allora per me dovrai aspettare 3/4 anni.
Io i primi dati comunque ve li do appena posso.
Vedo che la pensiamo alla stessa maniera circa le scarpe delle nostre bestioleOrdinata con gommatura 245/18 estiva 225/60/17 invernale
deadmanwalking - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa