a parte tutti i discorsi di natura campanilistica,che servono per animare il forum e per scherzare un po....
perere personale,molto piu' bella questa ics3 della precedente (non ci voleva molto,e ripeto che lo stimolo delle concorrenti ha contribuito non poco).
piuttosto aggressiva nelle linee,molto migliorata negli interni seppur mantenendo quello schema di plancia bmw che ,sempre a mio avviso,non fa godere l'occhio come avviene invece sulle audi.
per quanto riguarda il confronto con la q5,naturale che si faccia,non posso non notare come la discussione qui' nel forum bmw ricada sempre e solo sulle prestazioni assolute,e su una differenza di consumi di meno di 0,5 litri (dichiarati) per 100 KM che per uno che compra una q5 o x3 in teoria potrebbero essere trascurabili,almeno per me lo sarebbero...
siccome io non vado a fare il giro al nurburgring con macchine del genere,ma magari faccio un bel viaggio con la famiglia,ecco che altri fattori diventano invece predominanti:qualita' di vita a bordo per esempio (quindi comodita' dei sedili,qualita' della pelle/tessuto,qualita' dei sistemi di infotainment,spazio,capacita' di carico,e chi piu' ne ha piu' ne metta).
dal punto di vista della guida a me interessa innanzitutto la facilita' con cui il mezzo si lascia condurre,la fluidita' di marcia e di cambiata,il rumore in marcia,il minor rollio possibile,e ovvio,la sicurezza.
detto questo il confronto per un utente medio quale sono io,prescinde dunque dalla differenza prestazionale che esiste,ma non e' tale da essere l'unica discriminante nella mia scelta (per intenderci non e' che la Q5 vada come una panda e l'x3 come una porsche).
ecco perche',in conclusione,le due auto si daranno battaglia nelle vendite e non ci sara' a mio avviso una nettissima predominanza dell'una rispetto all'altra. la x3 vendera' bene (considerato il momento poco favorevole) ma non sara' una sconfitta schiacciante per audi che continuera' tranquillamente ad avere il suo bel mercato.
messa come la dite voi audi non dovrebbe piu' vendere un solo q5...
saluti e mi scuso per la lungaggine