overdose13 ha scritto:
Oh no no!mollare con una tale spesa mai!infatti stavolta faccio il mio mucchietto di DOC che giorno dopo giorno porto a un avvocato che tiene moniterati gli eventi.certo e' che l elettronica in genere ha un effetto domino per cui mi chiedo se ha senso aspettare gli eventi per un tempo "ragionevole" o rischiare di farla aprire dai mecca wv!visto poi che quelle condizioni di garanzia le ho accettate ,il portafogli a rischio e' solo il mio e non quello Dell officina o di wv.
Fra l altro pensavo che oltre agli acquisti delle 4 vetture a wv ho lasciato anche un bel Po di soldini x tagliandi.sono perplessa sull abilita elettronica dei mecca wv xke sul touareg 2007 per 3 volte hanno tentato di entrare con pc per cambiare programma che all accensione del motore si accendevano in automatico anche gli xeno.Non cisono mai riusciti e l auto dopo 3 anni l ho venduta ancora con questa impostazione!
Io sconsiglio di far mettere mani ad altri...potrebbero essere più i danni che i benefici!
Resta ferma sulla tua posizione...è una gran bella macchina la Touareg (magari meno buona...in questo momento)!
Devono risolverti il problema punto e basta!
Se nella loro mente hanno sempre quel modo di fare di "palleggiamento" non farete un passo avanti!
Chiedi concretezza e risoluzioni...non tentativi...dai..vediamo..forse tra 100 km...probabilmente, ecc,ecc!
L'elettronica...come dici tu altro non è che la trasmissione inefficace di sensori sparsi qua e la sull'auto!
Un po' come il nostro sistema nervoso...filamenti che segnalano al cervello qualche problema periferico...a volte da poco (un prurito!) a volte da molto (una ustione, una frattura!)
Nella mai umile vita...i problemi elettronici che ho visto erano generati da una miriade di fattori...te ne cito qaulcuno per esempio:
1) Cavo motore in corto!
2) Un filo del cavo/sensore lesionato
3) Centralina non abbinata al giusto cavo e/o viceversa
4) Sensori di giri e di fase scollegati
5) Interruzioni continuità cavo dopo riscaldamento..la temperatura dilata i materiali e si distaccano le strutture del cavo o connessione
6) Alert di centralina perchè configuarta con modello di altre caratteristiche...di variante,cavalli,optionals,ecc
7) Alternatore non appropriato
8) Ruota fonica all'interno del motore disallineata col sensore
9) Semplicissimi connessioni distaccate e/o ossidate (che credo sia quello che avvenga sulla tua Touareg)
10) Disallineamento lettura codice iniettori
11) Sensori di pressione (olio,ecc,ecc) in corto o non appropriati
12) Connessioni (dette pin) con dentino di innesto piegato
13) Clip dei cavi di cablaggio (o cavo motore...quel tubone nero pieno di fili che vedi nel cofano...pieno di cavi) rotti, cioè manca l'effetto aggancio a scatto e tra vibrazionale e termico si hanno interruzioni..questa è la 2^ ipotesi che faccio sulla tua auto...è molto diffuso questo errore in fase di montaggio!
14) POTREI CONTINUARE PER ALTRE TANTE E PIU' RIGHE...ma scoccerei la platea!
Allora un meccanico generalista o un elettrauto senza adeguato Sw potrà andare avanti solo a tentativi....sporcarti i Sw dell'auto e magari toglierti pure più soldi del dovuto!
NON MOLLARE...devono sistemarti l'auto...punto e basta!
Ammesso che il concessionario abbia il SW di diagnostica della Touareg! :?: