Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovo Patriot

nuovo Patriot | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Da ieri sul sito ufficiale è disponibile il listino del modello 2011, il listino è datato 21/12/2010. Rispetto a quello del 04/11/2010 sembra che i costi siano addirittura più bassi; ma attenzione non è così. Tra pacchetti nuovi ed optional non più disponibili bisogna farsi bene i conti.
     
  2. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Tieni duro e pretendi le riparazioni dovute in garanzia, eventualmente chiedi l'intervento di un ispettore, per ufficializzare le difficoltà, in molti casi puoi pretendere, vista la situazione un pò particolare, una estensione della garanzia.

    Auguri e in bocca al lupo!
     
  3. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Per Raf 12:
    il listino che hanno usato non lo sò immagino quello di Novembre cmq il prezzo di 25.500 Euro e per una Limited senza accessori supplementari e senza pacchetti optional, però il prezzo è stato fatto a fronte di una rottamazione. Il prezzo base mi sembra identico a quello attuale e le dotazioni pure tranne per il volante che non ha tutte le funzioni dell'attuale.

    Quando dici che ci sarebbero i presupposti per adire alle vie legali quali potrebbero essere le norme o gli argomenti con i quali posso riuscire ad ottenere qualche cosa? e soprattutto cosa potrei ottenere?
     
  4. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la solidarità e la disponibilità che mi dimostri, per richiedere l'intervento di un ispettore come devo fare a chi mi devo rivolgere? e per estensione della garanzia per quanto la potrei chiedere?
     
  5. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    E' quasi un anno che seguo la Patriot perchè mi piace, ma i concessionari sono stati sempre poco chiari; ad Aprile 2010 stavo per comprarla ma scoprii che erano in arrivo dei cambi di motori (da euro 4 ad euro 5) come poi è stato. Nessuno, ne concessionari ne numero verde hanno mai confermato. A Settembre/Ottobre, invece, è comparso il modello 2010 con nuova motorizzazione ed anche a me, come a te, hanno detto che le foto che giravano sul web erano del modello USA e che mai sarebbe stato venduto in Italia. Quindi avevo deciso di comprarla, Limited con Overland Pack offerta a 27.700 Euro, a Gennaio per immatricolarla 2011. Sono andato in concessionaria a metà Gennaio e scopro che il pacchetto Overland non è più disponibile; insomma mi mostrano il listino del 21/12/2010 senza dirmi però che erano previste le versioni 2011, insomma stavano provando a vendere l'auto in concessionaria (modello 2010 con il listino chiaramente riferito al modello 2011); lascio la concessionaria dicendo che ero interessato ad una Limited con Overland Pack e che mi avrebbero potuto chiamare se ne avessero trovata una tra la rete dei concessionari e non li ho più sentiti. Ora mi chiedo, se il contratto lo hai fatto dopo il 21/12/2010 è chiara la truffa, avrebbero quanto meno dovuto avvisarti ........... a me non è accaduto solo perchè non avevano una con Overlad pack, insomma solo un colpo di fortuna quindi non prendertela più di tanto; anzi ti dirò, la nuova Limited con Premium pack, a parità di costo, ha un'allestimento di livello più basso: Niente sensori di parcheggio, niente cerchi da 18", niente battitacchi, selleria in pelle ma non di tipo traforato.
    Spero di esserti stato utile.
    Ciao e in gamba.
     
  6. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    potresti dirci chi è questo concessionario?

    comunque sì te l'hanno giocata sporca
     
  7. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    la confusione ha regnato sovrana:

    fino a Novembre dicevano arriverà così come le vedi in foto tranne il paraurti (quindi interni nuovi)

    mi chiamano: è arrivata! domando interni nuovi? no.
    quando arrivareanno? 1 conce: non lo so; 2 conce (nb stessa conc in due città diverse) mai.

    non mi fido e aspetto

    arrivata versione nuova:
    posso provarla? si mi avvisi solo prima; ce n'è in pronta consegna? si 2 fine febbraio.
    avviso il venerdì: vengo domenica (13 febbraio) a provarla: ok
    vado domenica: la macchina non c'è
    come non c'è? no, non c'è, c'è il modello 2010 motore 2011 ma non si può provare perchè venduta quindi deve aspettare domani (?)
    ok guardiamo i prezzi e disponibiltà: fino a fine marzo inizio aprile
    sicuro? si
    richiamo il Lunedì 14 per sentire un altro venditore della stessa conc con cui di solito ho il contatto non presente la domenica
    si può provare il modello 2010 motore 2011
    e le macchine sono in arrivo a fine febbraio (?)

    io mi sento un po' preso per il fondello

    ciao
     
  8. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Io ho comprato la Limited senza accessori o pacchetti supplementari a Roma da Autoamericana di via settebagni, con me sono stati degli imbroglioni gli altri non li conosco ma non è detto che siano migliori.
     
  9. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    entrava 'acqua dove?

    la frizione è poi arrivata?

    grazie delle informazioni
     
  10. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    entrava 'acqua dove?

    la frizione è poi arrivata?

    grazie delle informazioni
    [/quote]

    L' acqua entrava da una saldatura nel vano motore nella parte sotto il parabrezza non fatta proprio bene.

    La frizione non è ancora arrivata, jeep stima l'arrivo tra oggi e il 24 di Febbraio, uno scandalo nel 2011 un mese per far arrivare un pezzo non so da dove ma anche venisse dall'altra parte del mondo con una barca a remi penso arriverebbe prima.

    Che amarezza!!
     
  11. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    L' acqua entrava da una saldatura nel vano motore nella parte sotto il parabrezza non fatta proprio bene.

    La frizione non è ancora arrivata, jeep stima l'arrivo tra oggi e il 24 di Febbraio, uno scandalo nel 2011 un mese per far arrivare un pezzo non so da dove ma anche venisse dall'altra parte del mondo con una barca a remi penso arriverebbe prima.

    Che amarezza!! [/quote]
    quindi ti entrava nell'abitacolo, giusto?
    se dovessi mai comprare la Patriot ti chiederò magari le foto così da verificare l'eventuale saldatura.
    Ti sarei grato se ci tenessi aggiornto sul problema frizione che esiti avrà.
    Per la cronoca: ti stanno dando una vettura sostitutiva?
    Se si, a spese loro?
     
  12. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    buongiorno a tutti, sono stato proprio stamattina dal conce dove ho acquistato il mio patriot sport 140cv questa estate per vedere dal vivo la versione 2011 con le modifiche.......che delusione. Ok per i paraurti meglio protetti ma l'interno tanto decantato migliore: intanto i poggiatesta anteriori attivi sono "pieni" mentre quelli posteriori forati, sembrano di due auto diverse, poi i materiali soft touch sono solo sulle pannellature porta anteriori ma non sulle posteriori ne tantomeno sul cruscotto, inoltre è sparita la stoffa "yes essential" antimacchia dei sedili ( la stessa del wrangler") per una specie di vellutino che pare molto delicato. comunque il prezzo in offerta a 23.500 non mi sembra male, contando che sotto il cofano c'è il motore mercedes 2.2 con la distribuzione a catena, penso che non si possa trovare niente di nuovo a meno.
     
  13. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    beh, a me non ha deluso, la trovo abbastanza bella.
    Non mi piace il nuovo paraurti nè davanti nè dietro perchè le tolgono l'imponenza che aveva prima alleggerendo la linea ed avvicinandola ai gia tanti suv in giro.
    credo comunque che a meno si incomincino a trovare tanti concorrenti, una su tutti la Duster o la ASX.
     
  14. texmex76

    texmex76

    Iscritto:
    1298997494
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Ciao A tutti,
    sono nuovo del forum,
    ho acquistato una Patriot CRD sport di cui sono possessore da 1 mese esatto.
    sono molto soddisfatto per l'auto in generale, ma c'è solo una nota dolente che riguarda i consumi.
    con gomme termiche (che ho fatto montare appena ritirata),
    siamo sempre intorno ai 9L per 100 Km (dato fornito dal computer di bordo)
    moolto lontani dai 6,6 dichiarati nel combinato.

    Inoltre con un pieno siamo vicini ai 700 km (670-80 per l'esattezza) ben 100 km in meno di quelli dichiarati nei vari comunicati stampa.

    Questo può dipendere dalla fase di assestamento del veicolo (ora ha circa 1.100 km) e dalle gomme?

    Fortunatamente non la uso tutti i giorni, altrimenti sarebbe stato un punto debole su cui riiflettere.

    Per il resto l'auto è buona...su sterrato e neve si comporta bene e il motore è molto progressivo e silenzioso...
     
  15. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    puoi fornirci i dettagli del percorso medio?
    urbano, extraurbano, misto o fuoristrada?
    il modello qual'è? 2.0 o 2.2?
    grazie e ciao
     

Condividi questa Pagina