Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovo Patriot

nuovo Patriot - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    allora:
    sembra che le nuove Patriot siano arrivate alle concessionarie ma che si discostiono da quanto si prevedeva per quanto riguarda interni ed esterni.

    le foto del nuovo modello che si trovano in rete in realtà non sono quelle delle vetture che sembra siano arrivate alle concessionarie.

    Esternamente ed internamente la vettura sarebbe identica e se esternamente trovo fosse forse persin più bello il vecchio modello, internamente inveceil salto in avanti del MY2011 sembrerebbe notevole.
    Salto appunto che in realtà non esiste in quanto il volante e tutto il resto rimangono come i vecchi.

    Speriamo che presto possiamo riavere tutta la gamma colori carrozzeria o almeno un po' dei colori verde, blu, rosso (ora invece solo nero e argento) disponibili per la Patriot in altri stati ed anche internamente poter scegliere almeno tra le due colorazioni nero o beige come quelle delle foto per i rivestimenti.

    Le lunghe attese per vedere finalmente un modello apprezzabile in materiali e colori con la concorrenza sembrerebbero almeno fin'ora disattese.

    Invito chiunque sappia qualcosa ad riportare la sua esperienza in quanto attendo la Patriot definitiva dal 2007 ma, prima la promessa di interni nuovi, poi la mancanza di colori, poi l'arrivo dell'euro 5, ed ora la disattesa dei nuovi colori e interni mi fanno ancora titubare. Senza parlare che gira voce avrà ancora vita breve (2012?)
     
  2. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    è da molto che curioso patriot, a luglio di quest'anno l'ho acquistato argento, versione sport con fendinebbia in pronta consegna il tutto a 22.500 euro , prezzo basso per il tipo di vettura anche se plastiche e finiture sono al di sotto della concorrenza. è il terzo suv che possiedo e non è inferiore ai due precedenti ben più blasonati. per il 2.2 se ne trovano già in pronta consegna ma sono identici al precedente, almeno lo sport, cambiano le manopole del clima e la presenza dell'hill-holder.la limited ha guadagnato decisamente in dotazione, i prezzi sono praticamente invariati. per ora solo alcuni piccoli difetti ,conosciuti da chi naviga in rete, e prontamente risolti dalla concessionaria ( rumorosità all'anteriore risolta con la sostituzione degli ammortizzatori di tipo diverso, sibilo ai freni risolto con pastiglie di tipo diverso, volante non allineato e sostituzione tubo servosterzo con tipo diverso) con auto di cortesia rigorosamente gratuita.consumi intorno ai 14 km/l ma penso di fare meglio tra qualche migliaio di km. criticabile invece la scelta di gommatura prettamente stradale anzichè m+s come molte concorrenti e visto il marchio tradizionalmente fuoristradale.saluti.
     
  3. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    costo dei tagliandi?
     
  4. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Credo di essermi innamorato. Non di una donna.... ma del jeep patriot.
    Allora, premetto che sono 2 settimane che continuo a guardare le foto in internet e mi sto sempre più convincendo che sia la macchina che fa al caso mio...
    Continuo a guardare sui siti di auto usate le offerte migliori; ma una cosa non risco a spiegarmi: perchè si trovano auto fine 2008 già in vendita?
    Chiedo a chi ce l'ha già: ha dato qualche problema? E' scomoda? E' rumorosa? non è adatta per la famiglia?
    Perchè sarebbe mia intenzione cambiare la mia astra con un patriot per ingrandirmi un attimino, e stare comodo nei viaggi estivi. Secondo voi faccio la scelta giusta?
    Poi aggiungo che la scelta è condizionata dal fatto che mi dà l'imprssione di essere un'auto massiccia, dove non devi guardare di stare attento alla buca, al dislivello della carreggiata quando parcheggi sul ciglio della strada... e poi intorno hai comunque una struttura "diversa" più massiccia di un'auto "normale"; in caso di impatto (aspettate che mi tocco...) sei comunque più protetto... sbaglio?
     
  5. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Per quello che sento in giro, pare che effettivamente non ci siano grosse novità dal punto di vista estetico; dico "pare" perchè alla concessionaria Jeep di Napoli ancora nessuno sa dirmi nulla, i potenziali acquirenti ne sanno di più. Dalla concessionaria di Avellino attendo ancora che mi chiamino per la presentazione ufficiale. Se si conferma che le Patriot che si vedeno in rete non sono quelle che arriveranno, assisteremo ancora ad un'altra farsa in casa Jeep dove evidentemente non credono nella Patriot, PECCATO. Resto cmq in attesa di vedere di persona ......... nel mentre sono graditi pareri ed informazioni.
    Grazie e Ciao a tutti.
     
  6. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente è così. Le foto che c'erano sui vari siti internet, non corrispondono a realtà. Quelle macchine sono per il mercato americano.
    Hanno migliorato gli interni e le sue plastiche, ma il volante a 3 razze non c'è e i fendinebbia non sono in posizione più centrale come dichiarato.

    Per quanto riguarda i colori, non c'è scelta (almeno per il mio concessionario) solo grigio chiaro e nero.

    Comunque a mio parere, rimane una bellissima auto.
     
  7. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    riamane anche per me una bellisima auto ma sta di fatto che la confusione regan sovrana, ed il messaggio che fanno passare al cliente, è davvero brutto.

    2 colori, i miglioramnti estetici solo per gli usa.

    qui nell'area attorno a me per il Patriot 2010 sonoriusciti a dirmi ( concessionarie diverse) da ottobre 2010 a guiugno 2011

    addirittura la stessa concessionaria in duue città diverse è riuscita a dirmi che ha in casa le patriot con il vecchio volante e nell'altra città, che è in arrivo con il volante nuovo...

    non sanno neanche loro come sono girati
     
  8. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    la mia impressione è che come la versione precedente per il mercato americano ha il paraurti anteriore diverso, così le immagini che girano in internet siano quelle della versione usa. mi sa che per ora semplicemente montino solo il 2.2 crd mercedes, se guardate il sito ufficiale italiano, già peraltro fiat-automotive spa,le immagini sono della versione 2009 però la gamma colori è completa.boh?, stanno facendo un gran casino, peccato perchè la macchina ha un buon potenziale finora sprecato: marchio capostipite dei fuoristrada, linea muscolosa ma non ingombrante, prezzo più basso di TUTTE le rivali, l'unica che si avvicina è il duster 4x4 che vi costerà 20.500 euro contro i 22.500 con cui porterete a casa il patriot, ma siamo su un altro pianeta.(solo il motore da 163cv fa invidia alla maggior parte delle rivali).
    per i difetti riscontrati vedere il mio post sopra, ma sono comuni a molti patriot, pregi ? comuni alla tipologia di mezzo con il plus del prezzo imbattibile, aspetto di provarlo sulla neve e ne riparliamo (rigorosamente gommato invernale, MAXXIS per la precisione).saluti.
     
  9. atradan

    atradan

    Iscritto:
    1269368776
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    che voglia immensa che ho di averlo....
    prima devo riuscire a vendere la mia astra che il concessionario ha pensato bene di valutarmi 4.400 euro... non gli ho riso in faccia perchè mi reputo un signore, ma mi sono sentito preso in giro...
    Comunque in settimana vado a provarla poi posterò le impressioni..
     
  10. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    mi aggancio qui, perchè sto facendo un'analisi personale attorno a 4 vetture:
    JEEP Patriot
    LR Freelander 2
    SZ GrandVitara
    D Duster

    desideravo qui da voi raccogliere una summa delle opinioni sul Patriot in particolare la sua affidabilità nel tempo, e costi di gestione (anche tagliandi) , oltre ad ogni genere di opinioni vi andrà di condividere

    grazie e ciao
     
  11. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    le mie considerazioni sulle 4 vetture di cui sopra:
    rapporto qualità-prezzo: PATRIOT in assoluto
    tenuta del valore ed immagine: FREELANDER2
    economia di utilizzo: DUSTER
    GRAN VITARA non lo conosco molto, sicuramente se fai fuoristrada è l'unica con le ridotte, ma con i paraurti in tinta non ce la vedo proprio.
    patriot lo conosco perchè lo possiedo e lo seguo da quando è nato, freelander è la mia preferita da sempre e forse un giorno....ma prezzo e affidabilità mi hanno per ora frenato, duster lo conosco bene perchè oltre ad averlo seguito fin dalla nascita, possiedo anche una Stepway con cui condivide la base e la plancia, ottimo suv semplice , pratico e robusto oltre che esteticamente riuscito.
     
  12. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    grazie dei commenti
    sapresti buttarmi giù due cifre di gestione del Patriot che possiedi?
     
  13. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Oggi ho visto la Nuova Patriot, conc Avellino. Allora assolutamente niente di nuovo a parte il motore e le manopole del climatizzatore, non hanno saputo dirmi nemmeno se la meccanica è stata modificata (per intenderci assetto più alto 2,5 cm., come si era letto da qualche parte, e tubo servosterzo etc). Mi hanno confermato le colorazioni possibili (solo nero e grigio argento). Quella che ho visto era una Limited senza Overland Pack e quindi non ho idea nemmeno di come sia la selleria specifica. Sterzo vecchio tipo (4 razze) senza comandi al volante. Prezzi? sconto 1500 euro sul listino o in alternativa 2500 con qualsiasi auto da rottamare (ma solo fino al 30 novembre); tempi di consegna ignoti. Spero di essere stato utile e sarei contento di avere altre informazioni spece su Overland Pack.
     
  14. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    BENE, siamo ben messi.

    direi che è quasi come una di uelle donne a cui si arriva sempre vicino ad uscire ma poi, per un motivo o per l'atro, si è sempre costretti a rimandare.
     
  15. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    una cosa c'è però che mi fa dubitare:

    nella scheda tecnica del Patriot scaricabile dal sito Italiano, alla pagina (7 di 8 ) sotto la sezione INTERNI alla voce volante in alto a dx si dice:
    Volante
    ? Piantone dello sterzo regolabile in altezza
    ? In pelle con comandi integrati

    ringrazio Adratan per aver messo in evidenza che quella vista NON ha i comandi al volante, il che mi ha fatto scattare la lampadina:

    staranno distribuendo il vecchio medello motore euro 5?
    questi euro 5 saranno dunque MY2010 o MY2011 (cui dovrebbero riferirsi foto recenti)
    anche il listino (che però cita MY2010) parla di volante in pelle con comandi audio integrati.
     

Condividi questa Pagina