Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovo Patriot

nuovo Patriot | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg-uk

    mg-uk

    Iscritto:
    1239829894
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    0
    ho il sospetto che quelle 2.2 euro 5 che si trovano in pronta consegna oppure in arrivo montino solo il motore diverso come già anticipato in paesi come la svizzera mentre il modello nuovo arrivi in italia solo nel 2011, però sospetto non essere come quello che si vede che è per il mercato americano (paraurti diverso già nella versione precedente).
    per chi chiede i costi di gestione, non diversi dalle altre vetture, solo consumi più alti, circa 14 km/l, il bollo va in base ai cv, l'assicurazione come tutti i 2.0 , tagliandi non ne ho fatti ma ho chiesto per il primo e mi hanno detto circa 180 euro, loro chiedono ogni 15.000 km ma penso che fuori garanzia ognuno possa fare come vuole, la cinghia a 150mila km e sarà un salasso come in vw visto che il motore è lo stesso (oltre 800 euro) ma per gli altri con la cinghia è lo stesso. la macchina è semplice, pulita e senza fronzoli tecnogici, concordo con chi consiglia la sport, essendo un'auto essenziale, se cercate linee futuristiche, aggeggi elettronici vari , la novità, rivolgetevi altrove, kia,hiunday, e soci, ....ma se cercate il classico, le sette feritoie sulla calandra, linee squadrate un po retrò ( dal 1942), la solidità furi dagli schemi e dalle mode andate sul sicuro.
    http://www.youtube.com/watch?v=BdoIM-6PVfc
     
  2. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Nel post di ieri, forse ho creato qualche dubbio ...... provo a spiegarmi. Nel modello che ho visto in conc., il volante era quello del tipo vecchio e non porta i comandi integrati, ma come al solito su di un devioluce sul piantone al di sotto dello sterzo.
     
  3. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    ieri ho chiamato in Chrysler,
    non sanno neanche loro cosa stanno vendendo

    c'è un caos che è davvero scoraggiante.

    addirittura mi sono riusciti a dire che il nero ed il grigio sono senza sovraprezzo mentre tutti gli altri colori si possono ordinare come optional, compreso il beige per gli interni.

    me l'hanno assicurato garantendomi che avevo capito male io le parole della concessionaria

    mah...
     
  4. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Dalla rete sembra che ci siano moltissimi concessionari con Patriot disponibili in pronta consegna sia in versione Sport che Limited, ma sembra non ci siano ancora quelle con pacchetto Overland. In alternativa qualcuno mi ha proposto il montaggio after market dei sensori di parcheggio ed il sistema multimediale (navigatore + audio) ma al costo di 2.900,00 Euro. Insomma paghi di più e prendi meno; nel mentre ho trovato in rete un video (vecchio) sulla Patriot Overlan.

    http://www.youtube.com/watch?v=67YgNpiaNYc&feature=related

    Sono graditi gli scambi di informazioni e commenti.
    Grazie
     
  5. glbottoni

    glbottoni

    Iscritto:
    1291042780
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche a me (Milano) oggi hanno risposto che li hanno solo senza pack overland.
    E pensare che stavo seriamente pensando all'acquisto...
    Domani se non nevica ho comunque organizzato una prova su strada
     
  6. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    uno dei concessionari mi ha comunicato in maniera abbastanza INsicura che i nuovi MY2011 arriveranno a Giugno

    mah...
     
  7. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Un paio di giorni fa è apparso sulla rete questo articolo:

    BOLOGNA (MF-DJ)--"Nel 2011 la nuova rete Jeep contera' su 60 concessionari e 100 show room, il 16% in piu' rispetto ad oggi".
    Lo ha dichiarato il responsabile del mercato in Italia di Jeep, Luca Napolitano, durante il MotorShow di Bologna.
    Napolitano ha poi parlato anche dei nuovi modelli del marchio precisando che "abbiamo appena introdotto sul mercato il nuovo 2.2 turbo diesel common-rail da 163cv su Jeep Patriot ed il nuovo 2.8 common-rail da 200cv su Jeep Cherokee. Oggi lanciamo ufficialmente qui a Bologna il nuovo Grand Cherokee benzina. A gennaio subito la commercializzazione del nuovo Jeep Wrangler ed il mese successivo quella del Patriot Face Lift. Ad aprile presenteremo sul mercato il nuovo Jeep Compass ed a giugno seguira' la versione turbo diesel del nuovo Jeep Grand Cherokee". alb/ds

    Vi chiedo, secondo voi leggendo l'artico, il modello Patriot "versione diciamo americana" sarà disponibile in Italia a febbraio? ............. Sono riuscito a vedere una Patriot Overland (offerta a ?. 27.700,00) mi sembra buono, ma se a febbraio mettono sul mercato quella con Facelift è una fregatura.

    Che confusione, mai vista prima. Voi che ne pensate?
     
  8. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    infatti, se così fosse (e speriamo) è davvero una fregatura
    ed è davvero una confusione inaudita
    ma a me 'sta macchina piace davvero tanto ormai fosse solo per il fatto che la desidero dal 2007, per cui aspettrò ancora Febbraio dopo questa tua bella notizia.
    Anche il Freelander mi piace moltissimo comunque e devo dire che sto leggendo e vedendo grandi cose in rete della Duster. Ma anche qui girano voci che il prossimo anno rifaranno gli interni... in effetti il volante ora come ora è orrendo.
     
  9. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto conferma, nei limiti e nello stile dei concessionari Jeep, che a Febbraio saranno immesse sul mercato le Patriot nella versione che sembrava fosse destinata al solo mercato americano. Il listino visibile ancora sul sito ufficiale è stato superato da uno successivo datato 21/12/2010, che non sono riuscito a reperire nemmeno sulla rete e che la Jeep ritiene ancora documento interno; l'allestimento Overland sembra sia stato abolito e non si capisce in che modo, se e come, gli stessi equipaggiamenti saranno riproposti. Il concessionario di Avellino mi ha detto che era necessario esaurire le vecchie scocche prima di passare alle nuove. Vi sarei grato se vorrete confermarmi le mie informazioni e magari integrarle con le vostre.
    Un saluto e grazie.
     
  10. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    prima foto disponibile:
    collegatevi al sito ufficiale e lasciate scorrere le immagini:
    la prima sarà il GC, poi il Cherokee e la terza il novo patriot MY 2011
    non che si veda un granchè ma con il tasto Print Screen (in alto a DX) si può caturare la schermata per salvarla come bmp in un editor di immagini e vederla ferma.
    non che si veda comunque un gran che

    ciao
     
  11. bi555

    bi555

    Iscritto:
    1247041261
    Messaggi:
    100
    Piaciuto:
    0
    l'immagine è stata sostituita nuovamente dall'attuale MY2010
     
  12. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    mi sono iscritto al forum per raccontare la mia esperienza con jeep nell'acquisto della "Patriot 2011".

    Sono andato in concessionario a Novembre per chiedere info sulla nuova Patriot e mi hanno detto che era già arrivata me l'hanno fatta vedere e provare assicurandomi che quello fosse il modello 2011 con nuovo motore e nuovi interni. Nei giorni successivi ho letto sui forum e mi sembra proprio su questo che le macchine attualmente presenti in conce. erano le 2010 con nuovo motore e le 2011 sarebbero arrivate effettivamente con l'anno nuovo, ho chiesto spiegazioni e il venditore di un concessionario ufficiale jeep mi ha assicurato che quello che vedevo era il modello 2011 e le foto su internet con il volante a tre razze e i nuovi paraurti era solo per il mercato USA e che non sarebbe uscito nessun restyling 2011; cosi ho deciso di acquistarla... adesso mi trovo con una macchina che è un ibrido interni metà 2010 e metà 2011 esterni 2010 e motore 2011. Sono arrabbiatissimo sia con il concessionario sia con Jeep ai quali ho chiesto informazioni e mi hanno entrambi assicurato che quello che stavo acquistando era il modello nuovo.
    Mi sento preso in giro non c'è serietà si pensa solo a fregare il cliente.

    Adesso come potrei definirmi??...un proprietario di un jeep Patriot 2010/2011?
     
  13. wizardofid

    wizardofid

    Iscritto:
    1263287873
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    0
    Ciao e Benvenuto sul forum,
    effettivamente una vicenda ben strana, ricorda i casi di molte auto storiche, che costruite a fine serie/inizio nuova versione, venivano assemblate con pezzi che si trovavano in magazzino e sperimentando componenti appena arrivati, non credevo che potesse succedere anche oggi, con la programmazione just in time e il coordinamento della logistica, in ogni caso ti ritrovi un esemplare raro... :D, l'importante che funzioni e sia affidabile.

    Sicuramente i cambiamenti all'interno della società devono aver creato non pochi problemi di coordinamento anche sulla programmazione, speriamo che siano solo momentanei.

    Saluti
     
  14. piggi79

    piggi79

    Iscritto:
    1297769089
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo la macchina per adesso non si può definire proprio ben riuscita, dopo il primo lavaggio l'ho dovuta portare in assistenza perche entrava l'acqua problema risolto in due giorni di officina, dopo solo 3000 KM la mattina a freddo non entravano le marce ho riportato di nuovo la macchina in officina(la macchina è attualmente in officina da 3 settimane) e il meccanico ha ritenuto opportuno sostituire tutto il Kit Frizione del quale ancora non è arrivato un pezzo che hanno stimato arriverà in officina tra il 21 e il 24 di Febbraio, quindi mi sembra proprio che la mia macchina sia un' accozzaglia di pezzi vecchi e nuovi non affidabili e probabilmente la mia macchina è stata usata per addestrare gli operai e settare la catena di montaggio per la produzione della vera Patriot 2011....sono stato fregato ma i soldi 25.500 Euro erano veri!!!!!!!
     
  15. Raff12

    Raff12

    Iscritto:
    1264259927
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Secondo il mio parere ci sarebbero gli estremi per adire alle vie legali; qualcuno a me ci aveva provato a fare lo stesso giochino. Potrei saper quale listino hanno usato per farti il prezzo?
     

Condividi questa Pagina