Io un mezzo del genere non lo prenderei mai a metano, ma solo turbo diesel...parere personale ovviamente.gallongi ha scritto:bene bene,in...ata totale! mah,pensavo fosse una bella idea sto doblo' a metano ma piu' ne parliamo piu' mi convince sempre meno..meglio decisamente il 1.6 se non addirittura il 2.0 a gasolio...
kanarino ha scritto:Io un mezzo del genere non lo prenderei mai a metano, ma solo turbo diesel...parere personale ovviamente.
matteomori ha scritto:Il doblò è nella stessa classe del caddy, del berlingo, del ranch, quindi con loro deve confrontarsi. nella fattispecie, non avendo i francesci versioni a metano, solo con vw deve confrontarsi.
Vw nelle stesse dimensioni del doblò è riuscita a mettere 26 kg di gas, poco conta se vw lo mette solo nel sito dei veicoli commerciali, fatto sta che l'antagonista principale è lui.
E fiat poteva sforzarsi di più.
matteomori ha scritto:Io guardo le dimensioni e più o meno le prestazioni.
Non stiamo a cercare il pelo nell'uovo che non esiste.
Anche i sassi sanno che il metano ha bisogno di bombole pesanti per avere un po di autonomia.
Ma anche i sassi sanno che nel 2010 300 km dichiarati di autonomia, specie su certi veicoli, sono un niente.
Se volete difendere fiat a tutti i costi, fate pure, ma 300 km dichiarati di autonomia sono pochi. Forse erano tanti 10 anni fa, ora non più.
caddy e doblò hanno gli stessi ingombri esterni, quindi per quanto mi riguarda sono concorrenti.
Che poi è l'identico messaggio spam presente sul forum del metano.Sembrava che questo doblò a metano fosse la novità dell'anno, ma sia qui sul forum di metanoauto non se ne parla più.
Per caso siamo di fronte all'ennesimo buco nell'acqua di fiat?
O forse l'interesse è scemato ancor prima di instaurarsi a causa dei soliti prezzi folli dei veicoli a metano di fiat?
Luigi_82 ha scritto:Sono veicoli diversi, ed hanno una massa complessiva trasportabile diversa. Il Doblò avesse altri 100kg in bombole forse non potrebbe più arrivare a trasportare 7 persone.
Luigi_82 ha scritto:Sono veicoli diversi, ed hanno una massa complessiva trasportabile diversa.
Luigi_82 ha scritto:Sempre a proposito di autonomia..Vogliamo parlare del fatto che il Caddy carica 13 litri di benzina e il Doblò 22 che o rende di fatto quansi un mezzo monovalente?
Luigi_82 ha scritto:Sai che piacere di guida che assicura il Caddy...un polmone 2,0l ?5 aspirato da 109cv che deve smuovere un furgone di 1700kg (dichiarati) con 160Nm di coppia.
matteomori ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Sono veicoli diversi, ed hanno una massa complessiva trasportabile diversa. Il Doblò avesse altri 100kg in bombole forse non potrebbe più arrivare a trasportare 7 persone.
Dlin Dlon!
Il doblo metano attualmente non è acquistabile omologato per 7 persone.
Dlin Dlon..
Luigi_82 ha scritto:Sono veicoli diversi, ed hanno una massa complessiva trasportabile diversa.
Ma come, prima dicevi che 4R non tratta furgoni, ed ora stai a guardare la massa trasportabile?
Luigi_82 ha scritto:Sempre a proposito di autonomia..Vogliamo parlare del fatto che il Caddy carica 13 litri di benzina e il Doblò 22 che o rende di fatto quansi un mezzo monovalente?
Questa non l'ho capita..
Luigi_82 ha scritto:Sai che piacere di guida che assicura il Caddy...un polmone 2,0l ?5 aspirato da 109cv che deve smuovere un furgone di 1700kg (dichiarati) con 160Nm di coppia.
Hai messo il sedere sul doblo? sai come e quanto va?
Se non lo sai, la frase sopra è solo aria fritta.
Buon viaggio sul tuo magnifica doblo..
Kentauros - 11 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa