agricolo
0
selargino ha scritto:a_gricolo ha scritto:francisco2010 ha scritto:Resta il fatto che non è stato risposto alle domande: quanto costa il giocattolo e quanto dice il 740. Riguardo il fatto che costi come una Panda, é un ragionamento completamente fuori strada. Chi si permette il lusso di un aggeggio del genere ha altre due o tre macchine e un reddito diciamo alto.
Eccomi qui a rispondere. Il giocattolo costa la folle somma di 7000 euro, il 740 se permetti sono affari miei (che poi sono dipendente, quindi....).
Per il lusso? Facciamo due conti: i costi fissi di un'auto così impiegata per fare qualche giretto domenicale (diciamo 5000 km l'anno, per correre tutti i giorni ho altre auto più civili) non superano i 2500 euro l'anno tra bollo (circa 800), assicurazione (circa 600), benzina e un cambio dell'olio ogni 4 anni. Se ti fumi un pacchetto di sigarette al giorno e vai al cinema o in disco una volta a settimana ne spendi di più.
Per cui, una volta che i soldi me li guadagno onestamente, piuttosto che fumarmeli e farmi venire il cancro preferisco la macchina....
Complimenti bel gioiellino ti sei scelto, ma fammi capire, 600 euro di assicurazione sono a semmestre, vero? Io ne pago 500 per una cinquecento (classe 0) 900cc :shock:
No no. Per la precisione sono 330 euro a semestre (con la Bersani sfrutto la prima classe B/M dell'altra auto); con una compagnia online avrei sparagnato altri 100 euro l'anno, ma non mi piacciono più di tanto....