a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
Benvenuto nel club di quelli cui le Sette Sorelle mandano auguri e ringraziamenti a Natale ...
Certo come cambiano i tempi. Solo qualche anno fa l'idea di mettere 200K lire di benzina tutte insieme era da autotrasportatore statunitense in trasferta ...
a_gricolo ha scritto:Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
Benvenuto nel club di quelli cui le Sette Sorelle mandano auguri e ringraziamenti a Natale ...
Certo come cambiano i tempi. Solo qualche anno fa l'idea di mettere 200K lire di benzina tutte insieme era da autotrasportatore statunitense in trasferta ...
Beh, col gasolio al top ero arrivato a mettere 110 euro nel T-Rex.... in questo caso è curiosa la cifra palindroma. Comunque andando a codice col cambio in modalità Eco il cdb segna sui 10,5 l/100 km in extraurbano. Certo che se spingi....
Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Epme ha scritto:a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
Beh, col gasolio al top ero arrivato a mettere 110 euro nel T-Rex.... in questo caso è curiosa la cifra palindroma. Comunque andando a codice col cambio in modalità Eco il cdb segna sui 10,5 l/100 km in extraurbano. Certo che se spingi....
Beh ma quello ha il serbatoio da camion ....
Tornando ai consumi, effettivamente su molte auto, considerata stazza e cilindrata sono assai meno monstre di quanto si tema.
Poi va sempre rapportato al mezzo: il Cayenne di mio fratello (modello barboneS ..) a stento fa i 6 a litro nel misto e in autostrada a velocità costante "tutor" sfiora i 7. Ma ci carica famiglia e suoceri e mezza casa nel bagagliaio. Praticamente con un'auto "normale" gli serviva il carrello ....
Eldinero ha scritto:Certo che sentire questi consumi mi vengono i brividi.
L'importante però è sentirsi contenti, paganti ma contenti....presi per i fondelli ma contenti.....![]()
![]()
![]()
a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
a_gricolo ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che sentire questi consumi mi vengono i brividi.
L'importante però è sentirsi contenti, paganti ma contenti....presi per i fondelli ma contenti.....![]()
![]()
![]()
Punti di vista. Io sono contento di spendere qualche centinaio di euro in carburante o per l'abbonamento a Sky, mentre non caccerei un euro in gioielli e abbigliamento griffe.....
Dove si trova questa concessionaria del gruppo Chrysler?a_gricolo ha scritto:Dicono che invecchiando si torna bambini.... e un po' è vero. Infatti, mi sono preso un giocattolo......
![]()
![]()
Che ne dite?
a_gricolo ha scritto:francisco2010 ha scritto:Resta il fatto che non è stato risposto alle domande: quanto costa il giocattolo e quanto dice il 740. Riguardo il fatto che costi come una Panda, é un ragionamento completamente fuori strada. Chi si permette il lusso di un aggeggio del genere ha altre due o tre macchine e un reddito diciamo alto.
Eccomi qui a rispondere. Il giocattolo costa la folle somma di 7000 euro, il 740 se permetti sono affari miei (che poi sono dipendente, quindi....).
Per il lusso? Facciamo due conti: i costi fissi di un'auto così impiegata per fare qualche giretto domenicale (diciamo 5000 km l'anno, per correre tutti i giorni ho altre auto più civili) non superano i 2500 euro l'anno tra bollo (circa 800), assicurazione (circa 600), benzina e un cambio dell'olio ogni 4 anni. Se ti fumi un pacchetto di sigarette al giorno e vai al cinema o in disco una volta a settimana ne spendi di più.
Per cui, una volta che i soldi me li guadagno onestamente, piuttosto che fumarmeli e farmi venire il cancro preferisco la macchina....
a_gricolo ha scritto:Eldinero ha scritto:Certo che sentire questi consumi mi vengono i brividi.
![]()
![]()
Punti di vista. Io sono contento di spendere qualche centinaio di euro in carburante o per l'abbonamento a Sky, mentre non caccerei un euro in gioielli e abbigliamento griffe.....
ferrets ha scritto:a_gricolo ha scritto:Curiosità: stamattina ho fatto il pieno... ed è uscito un palindromo: 101,01 euro. non mi era ma successo....
e![]()
a_gricolo ha scritto:Io sono contento di spendere qualche centinaio di euro in carburante o per l'abbonamento a Sky, mentre non caccerei un euro in gioielli e abbigliamento griffe.....
Maxetto ha scritto:Dove si trova questa concessionaria del gruppo Chrysler?
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa