pi_greco ha scritto:interessante, sui curvoni veloci, se ce ne sono in quel tragitto? e sulle sequenze sdsds tipo rotonda disassata?benjopower ha scritto:pi_greco ha scritto:Dimmi, davvero sono curioso, come vanno le tue 4ws? Mi piacerebbe davvero avercele...benjopower ha scritto:Però personalmente a parità di prezzo prenderei la Talisman proprio perchè offre la possibilità delle 4 ruote sterzanti.
Premetto che ho guidato per un breve tragitto (lecco-Sondrio) una laguna, ho avuto l'impressione che le 4 ruote sterzanti dessero maggior stabilità in curva alla vettura. Inoltre il parcheggio mi è sembrato essere particolarmente agevole.
benjopower ha scritto:pi_greco ha scritto:interessante, sui curvoni veloci, se ce ne sono in quel tragitto? e sulle sequenze sdsds tipo rotonda disassata?benjopower ha scritto:pi_greco ha scritto:Dimmi, davvero sono curioso, come vanno le tue 4ws? Mi piacerebbe davvero avercele...benjopower ha scritto:Però personalmente a parità di prezzo prenderei la Talisman proprio perchè offre la possibilità delle 4 ruote sterzanti.
Premetto che ho guidato per un breve tragitto (lecco-Sondrio) una laguna, ho avuto l'impressione che le 4 ruote sterzanti dessero maggior stabilità in curva alla vettura. Inoltre il parcheggio mi è sembrato essere particolarmente agevole.
Curve ci sono, ma non particolarmente veloci, però onestamente la differenza di stabilità rispetto all'Auris che guido di solito, l'ho avvertita abbastanza.
filippo.degaetano ha scritto:Sono Pero rimasto sorpreso Nel leggere la prova di questo mese la Talisman prende sul circuito di vairano 1 secondo proprio dalla Superb,forse era la verrsione 190cv...non so
pi_greco ha scritto:M non servirebbero, la superb è una paciosa berlinona o SW da famiglia, meglio se diesel, peccato non abbia il pianale della a4 ma quello della passat, ma sarebbe chiedere troppogallongi ha scritto:Avesse la bellezza ,imho ,e i motori a benzina Mazda ciao ciao..non avrebbe rivali in questo segmento ...
Bombazza95 ha scritto:filippo.degaetano ha scritto:Sono Pero rimasto sorpreso Nel leggere la prova di questo mese la Talisman prende sul circuito di vairano 1 secondo proprio dalla Superb,forse era la verrsione 190cv...non so
Come ha detto giustamente Barack la Talisman ha un telaio da seg.C, che magari su strada va benissimo ma in pista dimostra, per forza di cose, i suoi limiti (in parte compensati dal 4 control).
Mettici pure che essendo francese la Talisman sarà probabilmente tarata più "morbida" rispetto alla Superb ed ecco che prendere solo un secondo è un ottimo risultato, considerato che pesa circa 150 kg più della Skoda.
Ho detto che la talisman telaisticamente è inferiore alle rivali e inferiore alla laguna uscente. È un dato di fatto. Se spendo 35.000 euro pretendo almeno sospensioni a ruote indipendenti. Di certo le 4ws miglioreranno il comportamento dinamico, ma non sarà la stessa cosa di chi sceglie soluzioni più raffinate, sia come comfort che come comportamento complessivo. IMHO chiaramentebenjopower ha scritto:Ma la Talisman l'hai provata o parli per sentito dire?
gallongi ha scritto:Bombazza95 ha scritto:filippo.degaetano ha scritto:Sono Pero rimasto sorpreso Nel leggere la prova di questo mese la Talisman prende sul circuito di vairano 1 secondo proprio dalla Superb,forse era la verrsione 190cv...non so
Come ha detto giustamente Barack la Talisman ha un telaio da seg.C, che magari su strada va benissimo ma in pista dimostra, per forza di cose, i suoi limiti (in parte compensati dal 4 control).
Mettici pure che essendo francese la Talisman sarà probabilmente tarata più "morbida" rispetto alla Superb ed ecco che prendere solo un secondo è un ottimo risultato, considerato che pesa circa 150 kg più della Skoda.
La talisman parrebbe un'auto classica da confort ,come le berline francesi sono solite offrire
quoto certamente anche io per mz6, anche se mi pare di aver capito che la capienza del bagagliaio sia per l'opener una priorità primaria e pertanto...Baron89 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Senza ombra di dubbio la mondeo.
Ha un telaio migliore, motori in linea con le altre, affidabilità migliore rispetto le citate, e miglior vita a bordo.
Posto che io una skoda non la prenderei a prescindere, poi oggi vai a comprare un euro 6 e magari ti danno un euro 1... La talisman è troppo nuova e rischi di essere un beta tester..
Mondeo, senza se e senza ma. Magari 2.0 ecoboost visto i pochi km che fai (e se la prendi ecoboost è moooooto meglio e più affidabile rispetto alle 2 diesel e benzina)
Quoto!
Se il "litraggio" bagagliaio non fosse un problema, la Mazda 6 con 2.5 aspirato sarebbe il top!
ignoro invero se vi possa anche rientrare il progetto megan in quanto dotata di piattaforma modulare... ma io ero al corrente che la talisman derivasse direttamente dall'ultima serie di espace (a sua volta derivata dalla nissan x-trail ad es... quindi progetto condiviso).Barack ha scritto:Prenderei anch'io la mondeo, per svariati motivi tra cui il telaio una spanna sopra le altre. Skoda eviterei perché non vorrei trovarmi invischiato nei problemi dovuti al diesel gate, seppur esteticamente mi attragga. Renault l'ho vista e fuori è molto bella mentre dentro non mi ha convinto. Inoltre, ok che ha le quattro ruote sterzanti, ma la piattaforma è un deciso passo indietro rispetto alla laguna uscente: infatti è la stessa della megane, e ciò significa che su un berlinone che si fa pagare intorno ai 35.000, ti trovi poi sospensioni abbastanza semplici, perfino con le interconnesse dietro.
XPerience74 ha scritto:ignoro invero se vi possa anche rientrare il progetto megan in quanto dotata di piattaforma modulare... ma io ero al corrente che la talisman derivasse direttamente dall'ultima serie di espace (a sua volta derivata dalla nissan x-trail ad es... quindi progetto condiviso).Barack ha scritto:Prenderei anch'io la mondeo, per svariati motivi tra cui il telaio una spanna sopra le altre. Skoda eviterei perché non vorrei trovarmi invischiato nei problemi dovuti al diesel gate, seppur esteticamente mi attragga. Renault l'ho vista e fuori è molto bella mentre dentro non mi ha convinto. Inoltre, ok che ha le quattro ruote sterzanti, ma la piattaforma è un deciso passo indietro rispetto alla laguna uscente: infatti è la stessa della megane, e ciò significa che su un berlinone che si fa pagare intorno ai 35.000, ti trovi poi sospensioni abbastanza semplici, perfino con le interconnesse dietro.
Baron89 ha scritto:XPerience74 ha scritto:ignoro invero se vi possa anche rientrare il progetto megan in quanto dotata di piattaforma modulare... ma io ero al corrente che la talisman derivasse direttamente dall'ultima serie di espace (a sua volta derivata dalla nissan x-trail ad es... quindi progetto condiviso).Barack ha scritto:Prenderei anch'io la mondeo, per svariati motivi tra cui il telaio una spanna sopra le altre. Skoda eviterei perché non vorrei trovarmi invischiato nei problemi dovuti al diesel gate, seppur esteticamente mi attragga. Renault l'ho vista e fuori è molto bella mentre dentro non mi ha convinto. Inoltre, ok che ha le quattro ruote sterzanti, ma la piattaforma è un deciso passo indietro rispetto alla laguna uscente: infatti è la stessa della megane, e ciò significa che su un berlinone che si fa pagare intorno ai 35.000, ti trovi poi sospensioni abbastanza semplici, perfino con le interconnesse dietro.
Anche io ero al corrente della medesima informazione:
La Talisman è su base Espace, non Megane.
Barack ha scritto:Ho detto che la talisman telaisticamente è inferiore alle rivali e inferiore alla laguna uscente. È un dato di fatto. Se spendo 35.000 euro pretendo almeno sospensioni a ruote indipendenti. Di certo le 4ws miglioreranno il comportamento dinamico, ma non sarà la stessa cosa di chi sceglie soluzioni più raffinate, sia come comfort che come comportamento complessivo. IMHO chiaramentebenjopower ha scritto:Ma la Talisman l'hai provata o parli per sentito dire?
streak1 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa