df82 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e scrivo per un parere dagli utenti del forum.
Sono in procinto di acquistare una nuova auto, una berlina dal bagagliaio capiente e dalla buona abitabilità.Non faccio molta strada (circa 15000 KM/anno o poco più) ma voglio un'auto che duri molti anni, almeno una decina.
Sono indeciso tra questi modelli:
- Skoda Superb 2.0 TDI 150 CV DSG (Executive)
- Renault Talisman 1.6 TDCI 160 CV ESD (Intens)
- Ford Mondeo 2.0 TDI 150 CV Powershift (Titanium)
La Superb mi ispira come affidabilità (almeno da quello che leggo in giro), ma non mi piace tantissimo come linea e come interni.
La Talisman mi piace molto come linea e per il fatto di avere una importante dotazione tecnologica già di serie, ma non so se fidarmi in termini di affidabilità, essendo un modello completamente nuovo e appena uscito.
La Mondeo mi piace molto come linea ma ha consumi ed emissioni superiori (e non conosco l'affidabilità)
Ringrazio fin d'ora chiunque voglia fare qualche considerazione che mi aiuti a prendere una decisione oculata!
ciao
Diego
Ciao...le auto che hai elencato vanno un po'tutte bene...nonostante la mia scarsa simpatia verso il marchio (anzi, verso il gruppo) direi proprio che la superb è l'auto per te e, se non ti interessano le prestazioni.
Con 30k euro comunque ne prendi di macchine....allargando la rosa voto anche io per la mazda6 o, se vuoi un 1.6, c'è anche la insigna (che però è un po'vecchia...non so come sia messa a livello di led e cose così) ma viene via con uno sconto maggiore credo.
Ad ogni modo che tipo di percorsi fai? Se fai molta città, e tragitti brevi (e se stai sui 15k km all'anno credo che almeno la seconda cosa descriva i tuoi percorsi) non sta scritto da nessuna parte che il diesel durerà di più, anzi.
Per quanto riguarda la reversibilità: se le tieni 10 anni o più valgono tutte uguale: un migliaio d'euro.