Nuovo “Alfa “ Cherokee

Nuovo “Alfa “ Cherokee | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736
    Bellissima!!
     
  2. Smarteen20

    Smarteen20

    Iscritto:
    1583345059
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    7
    grazie!!!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736

    Così è bella cattiva. Ma quando fanno 20 anni poi inizi già ad aver agevolazioni una volta che hai CRS? Giusto?
     
  4. Smarteen20

    Smarteen20

    Iscritto:
    1583345059
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    7
    Allora, la mia è del 1993, con la iscrizione alla FIF 4x4 ho un'agevolazione per la RCA dai 25 anni in poi (circa 300€ all'anno), poi essendo immatricolata autocarro anche il bollo è una sciocchezza (sui 20€ all'anno), altrimenti sarebbe insostenibile, consumi a parte!!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    1.711
    Ecco, la pensi esattamente come me... l'ultima serie valida è la YJ, motoristicamente parlando.... ti passo il Tj ma solo 4.0.
    Per la serie Jk ci vorrebbe il 3.6 V6 in versione Rubicon.... ma a trovarle e con che prezzi.

    Complimenti per la tua YJ.

    Che kit rialzo monti?
    Dalla foto intravvedo del rosso all'anteriore, hai dei Rancho?
    Belle tirate quelle balestre...
     
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736

    Eh infatti. Beh così non è male, almeno costi fissi da scooter. Manutenzione ne fai tanta?
     
  7. Smarteen20

    Smarteen20

    Iscritto:
    1583345059
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    7
    come sospensioni è un +4" oltre ad ulteriori 2" di rialzo della carrozzeria, gli ammortizzatori davanti sono rossi ma sono degli skyjacker! Alle balestre ho anche i revolver teraflex (mi sembra di capire che ne mastichi...), in estensione guadagno ulteriori 15 cm senza rimanere con le balestre "appese" anche se molti credono che in certe situazioni possano creare pericolo...per me sono più che validi!
    al posteriore l'assale originale è stato sostituito con quello di una Grand Cherokee 5.9 V8 (dana 44) così come le coppie coniche portate a 4,11:1. E' quasi tempo di togliere l'hard top e togliere le porte, incrociando le dita!!!!
     
  8. Smarteen20

    Smarteen20

    Iscritto:
    1583345059
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    7
    la manutenzione ordinaria è molto semplice (per dire, il motore accetta olio 10w40 di qualunque tipo, così come il cambio ed il riduttore sono molto di bocca buona), poi calcolando che faccio tutto da solo... per esempio ho cambiato negli ultimi 2 mesi olio motore e filtro, 6 candele, olio cambio, olio riduttore e filtro aria.. avrò speso meno di 200€ di materiali in tutto!
    se invece si rompe qualcosa è un pò più costoso perchè qui in Italia i ricambi costano una fucilata!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.602
    Piaciuto:
    7.291
    Se faranno la Gran Cherokee su pianale Giorgio sarà una bella cosa. E' un pianale italiano, progettato in Italia ed è ottimo.

    Staremo a vedere.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736

    OK grazie mille! Mi piacerebbe averne una
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    1.711
    Ok, conosco gli Skyjacker, anche se personalmente non li ho mai montati ma non ne ho mai sentito parlar male.
    Premetto che non ho mai posseduto un Wrangler ma ne ho visti diversi in azione nelle varie uscite fatte, qualcuno più preparato, qualcuno meno, e se la son sempre cavata bene.... ocio ai semiassi... ma noto che monti Dana 44 al retro, la giusta soluzione per farci fuoristrada con quelle gomme (sono delle 33?), mentre i 30 o 35 son debolucci...
    Per quanto riguarda i Revolver.... li monti solo davanti o anche dietro? non ti danno problemi in "laterale" con l'estensione in partenza?
    Ho sempre amato i veicoli fuoristrada nonchè sempre stato appassionato del loro uso, soprattutto dei passaggi trialistici in aderenza.

    Scusate l'OT.
    Torniamo in topic.

    [​IMG]
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736

    Mmm, se ne prendo, fuoristrada intendo, uno avrò bisogno di un mentore.. Ti candidi? :)
     
    A Divergent piace questo elemento.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    3.285
    Piaciuto:
    1.711
    Sempre pronto.... poi si va a testarlo in Val Bormida.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.303
    Piaciuto:
    2.736

    Perfetto. Ho visto che li in zona ci danno coi fuoristrada
     
    A Divergent piace questo elemento.
  15. Smarteen20

    Smarteen20

    Iscritto:
    1583345059
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    7
    i revolver li monto sia davanti che dietro, in realtà il fatto che si "scarichino" improvvisamente sembrerebbe più una leggenda metropolitana...mai avuto problemi in nessuna situazione!
    Il dana44 è un bel miglioramento rispetto al 35 (soprattutto con semiassi 30 cave), il dana 30 anteriore è molto robusto, anche con le 35 e blocchi se la cava bene! in più la YJ ha la versione High pinion che è più robusta, per dire, del dana 30 dei TJ.
    Monto le 33 perchè con le 35 dovrei adeguare le coppie coniche per non ritrovarmi un pò lungo di rapporti e per i percorsi che faccio vanno più che bene! personalmente amo tutti i fuoristrada, ma la wrangler mi ha conquistato :emoji_grin:
     
    A Divergent piace questo elemento.

Condividi questa Pagina