angelo0 ha scritto:...ma? io dico metti subito in evidenza quello che hai 300CV in se non sono molti non fanno paura come Numero ma come prestazione.Per tale prestazioni gli altri di CV ne mettono di piu quindi giocare di attacco....pensa che la 4C con 300CV d a la paga ad una da 400 CV Cosa si dice in Giro...?BufaloBic ha scritto:esatto ma non c'è solo questo, oltre ai problemi legati al cambio ve ne sarebbero anche quelli relativi alla prestazioni. Una 4C da 300 cv avrebbe il problema di andare veramente troppo forte in quanto, se la versione da 240 cv fa i 258 km/h e lo 0-100 in 4,5 secondi, la versione da 300 cv sicuramente sfonderebbe il muro dei 270 km/h per lo velocità massima e quello dei 4 secondi nello 0-100. Diciamo che potrebbe fare 272 km/h con 3,8 nello scatto da fermo, è veramente troppo per un'auto che esordisce supportata solo da Mito e Giulietta. Una belva così è da fare uscire solo quando saranno già sul mercato almeno Alfetta e Suv D, esordire ora è solo sprecare tutto quel ben di Dio!!
Per finire paiono delinearsi gli scenari futuri delle sportive del Gruppone, con Maserati e Alfa Romeo in competizione ciascuna nel proprio ambito con Porsche. Spero che la mia impressione non sia sbagliata, se accadrà davvero dopo tanto patire ne vedremo delle belle![]()
certo per questo in origine ipotizzavo una versione da 270 cv prima di quella da 300 cv intorno alla quale circolavano parecchie indiscrezioni. Comunque aspettando fiducioso ho visto in giro un po di foto dell'assemblaggio di alcune 4c nello stabilimento Maserati... che faccio le posto??