stenmor ha scritto:
2) La nuova bravo....o vedremo come si chiamerà non è nient'altro che la versione 5 porte di linea, ossia una segmento B lunga (base punto,mito,500L) travestita da segmento C, come ha fatto ora Nissan per la nuova segmento C pulsar su base allungata micra-clio
Perdonerai se siamo ot, ma in sole due righe sei riuscito a concentrare tante inesattezze che non mi posso esimere.
a) Non si è letto ancora da nessuna parte che Linea debba diventare la nuova Bravo.
b) La linea *è già* a 5 porte, come la Punto, di cui è una versione 3 volumi.
c) La Linea non è costruita su una piattaforma di segmento B, *è* una segmento B, non travestita nè allungata, trattandosi di una Punto a tre volumi
d) La sua piattaforma peraltro non è modulare, è una semplice piattaforma di segmento B vecchia di 10 anni
e) La piattaforma cmf Renault / Nissan ( Pulsar ) invece è una famiglia di piattaforme modulari .
f) la Pulsar non ha nulla a che vedere con la piattaforma della Clio o della Micra, che basano sulla b-platform, visto che è edificata sulla piattaforma CMF ( Qashqai / X-trail ).
Insomma, o quello che dici è vero ( seppur condito da inesattazze ), e Fiat si sta macellando da sola, o ti accrediti un po' troppa insider-itudine per il numero di inesattezze che scrivi.
Spero per Fiat la seconda che ho detto.
Del resto, il numero di ipotesi che si leggono per la futura Bravo ( 500 5 porte? 500x? Pandona? Fiat Linea? ) fa ben intuire in quale stato di confusione sia il progetto della futura segmento C Fiat, ed in qualche misura, anche i relativi tempi di realizzazione, se non sanno cosa realizzare....