diabolic ha scritto:guarda non mi arrogo la presunzione di "ritenere qualcosa" senza provare,in teoria potrebbe valere il discorso peso-potenza -consumi, ma secondo me non cè miglior cosa che provare sul campo i mezzi.............poi personalmente credo che forse il motore da 143 cv. sia un po' sacrificato, ma vedi la sensazione di "chiodo" è molto relativa ,dipende da ogniuno di noi e di come è abituato; se ci sono clienti che ritengono che il 2500diesel montato sul tuareg(per fare un esempio) sia sufficientemente brillante, come vedi tutto è relativo.open13 ha scritto:Si infatti so che sul q5 è già esistente mentre sull'A4 Allroad si parla di fine estate "forse".diabolic ha scritto:se sei abituato al free ormai "soffriresti" se ti rivolgi ad una berlina ; credo che la q5 sia degna sostituta della tua free;in piu' se vuoi stare su una cilindrata "umana" e possedere l'automatico ,sembra che da poco montino una sorta di automatico anche sul 2000tdi.....................open13 ha scritto:Primo Mi piacciono
Secondo possedevo un'A4 avant 130cv e mi sono trovato bene,ma da quando ho provato la guida alta, (Free2)ti garantisco che è difficile cambiare (salgo e scendo 50 volte al giorno) e oltre la comodità e spazio...non rinuncerei più alle 4 ruote motrici (la sicurezza prima di tutto) visto che ci passo 8 ore al giorno in auto!
Quindi
A4 Allroad compromesso altezza,ma "forse" minori consumi
Q5 guida alta,spazio maggiori "forse" consumi
Visto che il prezzo è uguale per tutte e due!
Ditemi voi....
Ma non ritieni che il 143cv sia poco per spostare 1650kg e vada ad incidere sui consumi?
O pensi che possa consumare di piu' un 170cv?
Grazie![]()
p.s. vai a provare il glk 220 biturbo.....................
Ho personalmente provato il 3.0 Tdi appena uscii,ottima percezzione,ma come si possono giudicare i consumi,la brillantezza del motore ecc in quei 2/3 km di prova che ti fanno fare.........Un mio collega possiede un Outlander 2.0Tdi 140cv (1690Kg) e dice che l'auto si assesta sui 12/13 Io con il FREE li faccio in autostrada o extraurbana altrimenti faccio i 10
Il q5 pesa 100kg in meno.............chissa'
:cry: