eta*beta
0
bravissimo rosberg,rosberg ha scritto:Punti di vista.
Premetto che la vera auto sportiva e la miglior guida sportiva è proprio a benzina. Vedi F1, gare in pista tipo DTM, auto tipo Ferrari, Lamborghini ecc...
Detto questo non trovo corretto però dire che con una vettura a gasolio non si possa praticare guida sportiva (che no la si pratica certo in autostrada). Dipende da come si guida, dal cambio, dal tipo di motore, dal tipo di telaio, dalle sospensioni. Non è solo il motore che mi dà sportività, ma è un insieme di cose.
E alcune di queste esulano dal motore a gasolio o a benzina.
la gioda sportiva non la si fa in autostrada, salvo magari sulla serravalle in direzione genova, ma questo è un toboga davvero pericoloso (lo so bene perchè conosco ogni metro e so quanti ci hanno lasciato la vita o peggio), ed è proprio in autostrada che i diesel sono imbattibili, il motore diese per tipologia (corsa lunga) per regime di giri basso, per masse in moto e volaniche, per tipologia di trasmissioni abbinabili non è propenso ai cambiamenti di regime tipici della guida sportiva, nelle frenate al limite addirittura il motore oppone resistenza ai freni, le cambiate non possono essere veloci, le sportive diesel sono una trovata di marchetting, ribadisco mettetevi su una collina o su un passo che domini una speciale e vedete le poche diesel che figura che fanno, a scanso di equivoci io ho una diesel che sarebbe in allestimenti Sport Dynamic, ma da l' a dire che ho un'auto sportiva ne passa, ma sopratutto per come la si può guidare in strada 200cv non servono a nulla.