Nuove Compass e Renegade 1.5 e-Hybrid

Nuove Compass e Renegade 1.5 e-Hybrid | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. pilota54

pilota54 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    11.805
    Su Quattroruote di maggio c'è la prova su strada della Jeep Renegade 1.5 Hybrid.

E' la prima volta che su QR appare la prova su strada di una vettura che monta questo nuovo motore ibrido (lo montano anche la Compass, la 500X, la Tipo e la Tonale), quindi è un test molto interessante.

Se ne parla anche qui (interessanti i consumi):
    :
    https://www.quattroruote.it/news/ev..._quattroruote_scopri_il_numero_di_maggio.html

A Progger67 piace questo elemento.
  2. x-bond

x-bond

Iscritto:
    1402147066
    Piaciuto:
    539
    Ottimo consumo in statale in autostrada va beh...bisogna anche considerare la "non" aerodimica di renegade, è caro come un full ma almeno pare che consuma non molto di più.

3. Progger67

Progger67

Iscritto:
    1552779747
    Piaciuto:
    113
    Leggerò sicuramente l'articolo con interesse.
    Quando ho visto questo motore full hybrid "semplificato" mi ero illuso che potesse avere un prezzo più accessibile di una toyota, quindi quasi alla mia portata.
    Poi ho visto prezzo 32200... A sto punto preferirei una corolla

4. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    11.805
    Però la Corolla è una hatchback, non è un suv. I suv andrebbero paragonati con i suv, tipologia di vettura che implica un prezzo sensibilmente più alto rispetto alle hatchback dello stesso segmento.
    Se si desidera un suv basta prenderlo di un segmento inferiore per per pagarlo quanto una hatchback. Se invece l’alternativa è indifferente allora si, meglio la Corolla anche per me.

5. renatom

renatom

Iscritto:
    1238759812
    Piaciuto:
    2.680
    Con poco più della Corolla, prendi anche la C-HR.
    Non perché la ho presa io. :)

6. gionny74

gionny74

Iscritto:
    1410881254
    Piaciuto:
    2
    Rispetto ad una full full hybrid come la nuova Hrv, che ha un peso di 120kg inferiore, ed un aerodinamica nettamente migliore, ... A sorpresa i valori di consumo in statale e in autostrada sono perfettamente coincidenti, mentre in città viene staccata parecchio.
    Direi ugualmente molto buoni nel complesso, e stacca di un buon 30% i consumi delle T4 e T1.0 a benzina, certo meno costose.
    Sempre da prova 4R

7. pilota54

Iscritto:
    1238716864
    Piaciuto:
    11.805
    Ho letto la prova su strada di Quattroruote (numero di maggio, pag. 100-107), della Jeep Renegade E-Hybrid Limiterd.

Sul motore ormai sappiamo tutto, visto che viene montato su Renegade, Compass, 500X, Tipo e Tonale e se ne parla quindi in varie discussioni. Come noto ha 130 cv + 20 cv elettrici come picco massimo. Nella scheda, a scanso di ogni residuo equivoco (e anche nel testo) si legge che è un 4L bialbero 16 valvole con doppio variatore di fase e ovviamente ciclo Miller, quindi è stata abbandonata la testata multiair.
    Indubbiamente interessanti i consumi, mentre le prestazioni sono notevoli considerando il peso di 1.600 kg: 0-100 in 10 secondi netti e km da fermo in 31.6 (sulla Tipo quindi saranno ancora migliori dato il peso inferiore e la minore sezione frontale). Prestazioni simili alla T4 150 cv benzina che non è più in produzione.

Il prezzo di listino di questa versione è di 32.200 euro e include, tra l'altro, alcuni ADAS come frenata automatica, cruise control attivo, avviso angoli bui, monitoraggio traffico posteriore (con telecamera).

Condividi questa Pagina