GiBo61 ha scritto:vrom ha scritto:GiBo61 ha scritto:Da quanto ho letto in una delle varie "impressioni di guida" della Grand C-Max che stanno spuntando come funghi sul web, il bagagliaio di questo modello ha una cubatura piuttosto deludente se confrontata con quella della concorrenza (Scenic, 5008 ,C4 Picasso). Si parla infatti di 439 l nella configurazione 5 posti con ruotino di scorta. Mi aspettavo almeno 500 l. Oltre che "non bella" (non si può dire brutta), sono riusciti a farla anche non capiente. Da notare che i numeri sono praticamente identici a quelli della nuova C-Max a 5 posti.
http://www.honestjohn.co.uk/road-tests/ford/c-max-2011
Grand C-Max
Length: 4,520mm (14? 10?)
Width (folded mirrors): 1,828mm (6? 0?); (mirrors out): 2,067mm (6? 10")
Height: 1,684mm (5? 6?) With roof rails 1,698mm (5? 7?)
Front headroom: 1,038mm
Front legroom: 1,083mm
Front shoulder room: 1,422mm
Luggage capacity (7 seats up to parcel shelf): 56 litres (with spare)
Luggage capacity (7 seats up to parcel shelf): 92 litres (with tyrekit)
Luggage capacity (5 seats up to parcel shelf): 439 litres (with spare)
Luggage capacity (5 seats up to parcel shelf): 475 litres (with tyrekit)
Luggage capacity (to roof, rear seats folded): 1,706 litres (with spare)
Luggage capacity (to roof, rear seats folded): 1,742 litres (with tyrekit)
Kerb weight: 1,477 to 1,634kg.
Fuel tank capacity: 60 litres
Maximum braked towing weight 12% incline: 1.6 petrol 105 750kg; 1.6 petrol 125 750kg; 1.6 EcoBoost 1,200kg; 1.6TDCI 1,200kg; 2.0TDCI manual or Powershift 1,500kg
Turning circle: 11.4 metres
La bellezza della linea di un' auto é una cosa molto soggettiva...se é per questo, molti considerano bella la Scenic che, personalmente parlando, é bruttina forte...
Sono d'accordo con te, la bellezza di un'auto è soggettiva. La nuova Grand C-Max rimane per me una probabile candidata per un imminente acquisto, se deciderò in tale direzione sarà in base a scelte razionali, e non perchè esteticamente mi piace. Peccato, anche perchè la mia attuale auto, sebbene abbia dieci anni alle spalle, esteticamente mi piace ancora molto.
Ciao
P.S. : giustamente mia moglie direbbe che "è solo un'auto".
Ritornando, nello specifico, sulla Grand C-Max,, dato che ci stai facendo un pensiero, ti invito a guardare le immagini su ford.de...le prime foto circolate in rete non rendono giustizia alla linea di quest' auto...certo non sarà bellissima, l' importante é che sia comoda e sfruttabile (tra l' altro, chi compra un' auto di quel segmento non cerca per forza la bellezza, altrimenti opterebbe per una coupé)...e poi, come monovolume bella, c'é sempre la S-Max