sem1972 ha scritto:Indubbiamente sono auto che costano troppo per quello che danno, non vorrei confonderti ulteriormente le idee ma considerando che eri partito per acquistare in fututo la Golf mi s che ti conviene tagliare la testa al toro e prenderti direttamente una segmento C, magari anche una Leon con pacchetto sportivo o una Bravo sport style che con 16500? le porti a casa di sicuro (sono scontatissime), o al max una Golf V che troverai ancora ma ovviamente ci devi aggiungere qualcosa, altrimenti leggi qui:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/5429.page
Provare x credere, fatti un giro nelle VARIE concessionarie vedrai che è come ti dico io, d'altra parte se non la visioni dal vivo una vettura come potrebbe piacerti o meno, e così non avrai da pensare di voler una vettura un pò più grande tra qualche anno.
è giusta anche la tua osservazione dove dici che stando su un segmento C, tra qualche anno almeno non dovrò pensarci...il fatto è che vado fuori budget... stando su un segmento B almeno, posso accessoriare un pò di più l'auto invece del segmento C dove stare un pò più ristretto!
ho letto anche il tuo argomento sull'Alfa 147 e lo sconto non mi sembra male...ma l'auto mi pare un pò cara!
Per quanto riguarda la Golf V il problema è che non mi piace, mi piace la VI!
..La Seat Leon non è male, ma non mi piace molto, per quanto riguarda la Fiat Bravo anche quella non è male, ma avendo avuto brutte esperienze con la Fiat la lascio totalmente perdere...
Il problema è che prenderei un segmento C, ma vado "troppo" fuori budget...in effetti all'inizio sono partito con la Golf VI 1.6 Comfortline 3p e poi con la 1.4 TSI Comfortline (per la prima l'avrei portata a casa con 18000?, la 2° con 19000?)...perciò ho rinunciato alla Golf VI, e dopo avere visto la new Polo sono rimasto "a bocca aperta" perchè mi sono detto: "questa è una piccola Golf VI, e fa a caso mio!"
Ci avevo fatto un pensierino anche per la Citroen C4 coupè, ma dopo avere visto il retro ne sono rimasto deluso...
perciò penso che "non ci sia alternativa" per me, ...sono indeciso tra la new Polo e la DS 3 (anche l'Audi A1 è carina, ma penso che costi proprio come la Mini...perciò lascerò stare quest'ultima)...
La new Polo (come avrai capito) mi piace molto perchè è una pivcola Golf VI con costi diciamo leggermente più "accessibili" (anche se effettivamente ha una dotazione un pò scarna) ma mi piace;
la DS 3 invece mi piace molto anche lei perchè è ben fatta (...l'ho vista solo in foto ma già rende come sarà la DS 3 vista dal vivo)...
...perciò l'indecisione per ora va su queste 2 auto...se vedrò altri bei modelli, meglio ancora, avrò più alternative!