stefano_68 ha scritto:Le tue Sono considerazioni delle quali sicuramente le Case devono tener conto, ma molto superficiali.topomillo ha scritto:a parte i contenuti tecnici, per me è come dico da tempo priva di verve... è scialba... non mi accende tutto qua.
"a parte i contenuti tecnici": hai detto poco!
Preferisci quindi una bella carriola cn trazione a pedali e freni a pattino che un'auto anonima ma ricca di contenuti tecnici?!
Mah ...
No, è che a mio avviso nel giudizio dell'auto nn si può prescindere dai contenuti, mentre spesso sento gente fare affermazioni solo su base estetica..topomillo ha scritto:saluti
G5 ha scritto:L'elevata rumorosità oltrepassati i 130 in autostrada è comune a tutte le auto del settore ... con circa 72 db non è diversa dalla concorrenza ...
Victor92CS ha scritto:suiller ha scritto:Victor92CS ha scritto:Quindi secondo te un'auto con un CVT consuma meno della stessa auto col manuale??? Per esperienza ti posso dire ch'è impossibile, anche con lo S&S...se fosse stato un robotizzato magari, ma con un cambio automatico a variazione continua i consumi salgono e come...
hmm... pare proprio di si, non ricordo se 4r o AM avevano provato la yaris cvt ed i consumi erano praticamente allineati alla versione manuale, se ci aggiungi lo S&S "sulla carta" consuma meno
io personalmente ero molto interessato a codesto nuovo cvt, ma visto il prezzo mi sono dovuto ricredere :lol:
aspetto solo più la versione hsd, ma se costa come una seg C se la possono tenere... c'è un limite a tutto![]()
Non credo sia possibile, al posto della frizione ha il convertitore di coppia che assorbe potenza e fa aumentare i consumi, non sono un meccanico, nè un ingegnere, magari leggi qualcosa sulla rete oppure fattelo spiegare da qualcuno che ne sa più di me...Sicuramente avendo provato diverse auto con cambi a variazione continua e le corrispettive col manuale posso garantirti che la differenza in termini di consumi c'è, a sfavore del CVT chiaramente...Se poi c'è qualche ottimizzazione particolare che riesce a far ottenere risultati simili non lo so, ma ci credo poco, non credo che il solo S&S basti...
blackblizzard82 ha scritto:G5 ha scritto:L'elevata rumorosità oltrepassati i 130 in autostrada è comune a tutte le auto del settore ... con circa 72 db non è diversa dalla concorrenza ...
Però sulle altre non si sono lamentati... com'è sta cosa?![]()
G5 ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:G5 ha scritto:L'elevata rumorosità oltrepassati i 130 in autostrada è comune a tutte le auto del settore ... con circa 72 db non è diversa dalla concorrenza ...
Però sulle altre non si sono lamentati... com'è sta cosa?![]()
Non chiederlo a me ... la Micra "turbata" ha gli stessi identici valori e ne danno un giudizio leggermente più favorevole.
Eccesso di aspettativa?
Jambana ha scritto:Victor92CS ha scritto:suiller ha scritto:Victor92CS ha scritto:Quindi secondo te un'auto con un CVT consuma meno della stessa auto col manuale??? Per esperienza ti posso dire ch'è impossibile, anche con lo S&S...se fosse stato un robotizzato magari, ma con un cambio automatico a variazione continua i consumi salgono e come...
hmm... pare proprio di si, non ricordo se 4r o AM avevano provato la yaris cvt ed i consumi erano praticamente allineati alla versione manuale, se ci aggiungi lo S&S "sulla carta" consuma meno
io personalmente ero molto interessato a codesto nuovo cvt, ma visto il prezzo mi sono dovuto ricredere :lol:
aspetto solo più la versione hsd, ma se costa come una seg C se la possono tenere... c'è un limite a tutto![]()
Non credo sia possibile, al posto della frizione ha il convertitore di coppia che assorbe potenza e fa aumentare i consumi, non sono un meccanico, nè un ingegnere, magari leggi qualcosa sulla rete oppure fattelo spiegare da qualcuno che ne sa più di me...Sicuramente avendo provato diverse auto con cambi a variazione continua e le corrispettive col manuale posso garantirti che la differenza in termini di consumi c'è, a sfavore del CVT chiaramente...Se poi c'è qualche ottimizzazione particolare che riesce a far ottenere risultati simili non lo so, ma ci credo poco, non credo che il solo S&S basti...
Fatti una domanda e datti una risposta: come mai le auto ibride più parsimoniose montano un vero e proprio CVT (Honda) oppure un dispositivo che agisce similarmente ad un CVT (l'ECVT del Toyota Hybrid Synergy Drive)?...
Il CVT non ha convertitore di coppia!
G5 ha scritto:Vabbhé cmq parlano di auto non silenziosa (i grafici però non la mettono dentro il disagio acustico nemmeno alle massime velocità) oltre i limiti di codice quindi nel rispetto delle regole l'auto è silenziosa.
Io non parlo di ragionamenti tecnici teorici (anche perchè non ne sono in grado), dico solo che nella pratica il CVT peggiora i consumi...Avete avuto modo di provare qualche auto col CVT per un lungo periodo di tempo e la corrispettiva con un classico manuale???XPerience74 ha scritto:A proposito di consumi riferiti ai CVT, si consideri anche che gli stessi hanno la caratteristica/vantaggio di abbassare, nonchè stabilizzare il numero dei giri motore.
Victor92CS ha scritto:...Chi è che comprerebbe una Yaris per viaggiare in autostrada a 150/160 km/h???...
Victor92CS ha scritto:Io non parlo di ragionamenti tecnici teorici (anche perchè non ne sono in grado), dico solo che nella pratica il CVT peggiora i consumi...Avete avuto modo di provare qualche auto col CVT per un lungo periodo di tempo e la corrispettiva con un classico manuale???XPerience74 ha scritto:A proposito di consumi riferiti ai CVT, si consideri anche che gli stessi hanno la caratteristica/vantaggio di abbassare, nonchè stabilizzare il numero dei giri motore.
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa