G5 ha scritto:Penso che la critica alla rumorosità sia un eccesso necessario alla critica piuttosto che un fatto conclamato.
G5 ha scritto:Ardore? No, ti sbagli, cerco solo di mantenere un certo equilibrio su un punto su cui si dibatte (non mi pare di aver elargito giudizi positivi e fantastici).
Dalle prove di una rivista concorrente risulta che la Punto 1,4 Natural Power così come la Panda 1,2 o la Ypsilon Twinair, la Clio piuttosto che la BMW M1 siano parecchio più rumorose in termini di db tuttavia i giudizi sono stati calati sulla categoria. Perché da Yaris si pretende che il giudizio debba calarsi come minimo sulla categoria superiore?
G5 ha scritto:Non discuto sul fatto che il fastidio ci sia o meno .... discuto del fatto che quel fastidio sia valutato diversamente in momenti diversi su auto diverse avendo cmq valori di riferimento identici o peggiori.
Notare che "rumorosità in linea con altre della categoria" non l'ho scritto io e non era riferito a Yaris, eppure per Yaris, che non è peggiore, anzi talvolta migliore, questo "parametro" è scomparso. Da notare che quei valori in db sono gli stessi della Verso S con identica motorizzazione ed anche in quel caso, pur rimarcando il discorso rumorosità oltre i 130 si fece riferimento a valori condivisi con altre di categoria.
Che me lo spieghi chi è più bravo.
blackblizzard82 ha scritto:Automobilismo praticamente dice tutto il contrario delle altre![]()
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa