lellom ha scritto:Franco,guarda che annoi di più tu certamente....sono anni che ce la meni ogni giorno con i basamenti e le cinghie sul diesel...che spari falsità sui telai Audi e su tanto altro....io sono solo uno dei pochi a cui non puoi raccontarla e che ti dice le cose come stanno.....datti all'ippicaflankker66 ha scritto:lellom ha scritto:,il mio discorso era un altro e riferito al presente...ribadisco che BMW si è concentrata nei 4 cilindri sul suo diesel.e forse,per fare economia :lol:,non ha avuto modo di sviluppare quelli a benzina....Vag invece oltre a un diesel (che può dirsi inferiore come efficienza e prestazioni solo a quello Bmw)4 cilindri si è dedicata a fare i migliori motori a benzina sul mercato...e anche la gamma Diesel è stata diversificata enormemente. Bmw nei Diesel fa un 4 e un 6 cilindri di base,dai quali deriva tutte le versioni aggiungendo qualche turbina....in VAG si fanno un 1.6 e un 2.0 Tdi, un V6 3.0 e 2.7 TDI,un V8 TDI e un W12 Tdi....diciamo che di economia ne fanno pochetta(sviluppare e progettare un motore è la cosa più costosa per una casa) .il 2.0 Tdi sarà sì inferiore per prestazioni ed efficienza,ma quanto a piacevolezza su strada lo fa tanto così (il Kiulo)a tutti.Come ti ha appena detto un possessore di 120d,il motore VAG sembra un benzina ..tira fino a 5400 giri SENZA CALI.. questa è una caratteristica importantissima(molto più importante di uno 0-100 ai fini della
guidabilità del motore (come in curva,dove puoi tenere di più la marcia).
Comunque,lasciando perdere,BMW tanto
è superiore sul 4 cilindri Diesel quanto è inferiore sul benzina. 8) :twisted:
se devo dirla tutta,io da una casa che ha fatto della sportività un credo mi aspetteri che abbia un motore a benzina al Top ,non un diesel 4 cilindri ....onestamente,è il motore meno premium che esista....se voglio prima di tutto sportività e prestazioni da un motoreallora devo puntare ad uno sportivo vero,a benzina. 8) :twisted: Ora Bmw si è decisa a farli,ma non se li fa da sola come VAG e si affida a PSA per fare economia(secondo te). :XD: :XD: :twisted:
lello hai scritto una massa di fesserie,salti di palo in frasca e mi hai annoiato.
datti alla politica,li dentro i falsari fanno carriera,
qui sono solo bugiardi 8):XD:ho detto le cose come stanno...tu invece fai il bugiardo di professione (basta leggere quello che hai scritto nel tempo su TT,R8 etc etc) 8)
se la gig ti ha usato per un pupazzo ci sarà un motivo.
sei una macchietta