rosberg ha scritto:
Quando nel mio discorso mi riferivo al prezzo era proprio per cercare di capire come è quanto staccheranno la Rapid dall'Octavia.
Temo un rialzo di quest'ultima.
Sinceramente alla Rapid ci farei un pensiero se avesse motori diversi ma so anche che per il tipo di vettura che deve essere le scelte motoristiche sono corrette.
Io penso che per cambiare qualcosa in alto bisogna provare a muovere le cose dal basso quindi a partire dai venditori. Solo in questo modo qualcosa potrebbe mutare.
Io la penso al contrario.
I venditori ( Zymotik e Lucatiozzi ) si trovano tutti i giorni a lottare con un sistema sbagliato dove le direttive vengono impartite da persone che non hanno idea cosa significhi lavorare in rete vendita e quali sono le difficoltà, danno solo budget da rispettare e, nel nostro caso, limitazioni che disorientano persino i clienti.
Arriva il cliente : " Buongiorno, vorrei vedere una Superb ma a benzina perchè la uso solo nei week end e non voglio avere problemi con il filtro dei diesel "
Bene risponde l'addetto, abbiamo il 1.8 ma SOLO col 4X4 e il 2.0 ma SOLO col dgs.
Al cliente starebbe bene acquistarla col 4X4 ma aumenta il prezzo per cui : " tutto sommato penso che vada bene l'Octavia, magari 4X4 ".
Mi spiace, non è disponibile in Italia.
Ne entra un altro che vuole la macchina per la moglie e per andare in montagna, magari Yeti 4X4.
Vuole spendere meno possibile per cui 1.4 benzina.
Mi spiace non è disponibile per ora, forse a Mosca 8)
Con un po' di fantasia entra anche il ragazzo che ha appena trovato lavoro e vuole una sportivetta, strizza l'occhio alla Fabia vrs ma quando sa che deve spendere per il dsg saluta cordialmente perchè non sa nemmeno cosa sia la Montecarlo.
Che prezzi hanno i carburanti :evil:
Cliente : " vorrei una macchina spaziosa per la famiglia ma a gpl, una Fabia sw magari "
Non c'è a gpl

Vabbè, se mi fa un buon prezzo parliamo dell'Octavia gpl.
Non c'è

Aspetta Max, sta arrivando l'ultimo cliente che vorrebbe una Octavia ma col cambio automatico, gira solo in città e con un traffico bestiale.
Non vuole diesel per i rischi del filtro, che sia 1.2 o 1.4 o 1.8 va bem, l'importante è il dsg.
Ehm, mi spiace, se vuole il dsg a benzina deve scegliere la vrs da 200 cv.
Fine, sto scherzando ma immagina come si devono barcamenare i venditori con crisi nel settore, la casa che chiede di più mentre offre di meno e clienti che badano solo alo sconto.