AlfenoVaro ha scritto:dispy20 ha scritto:Effettivamente è proprio quello che desideravo.
Non credo però che verrà mai montato il 2.0 tdi 143 cv sulla Polo.. la precedente generazione aveva il 1.9 tdi 130 cv ed era ottimo quella di adesso arriva solo a 105 cv (da giugno).
E' difficile scegliere, a volte bisogna rinunciare a prestazioni per dei consumi più contenuti.![]()
La mia impressione (ribadisco: la mia impressione) è che un motore così grosso come il 2.0 TDI CR 143 CV si adatti poco a una Polo. Diverso è il discorso per la FR che, pur essendo sempre un'Ibiza, possiede qualità dinamiche diverse: si tratta di una versione "estrema", che rispecchia in pieno le caratteristiche di Seat, il marchio sportivo del Gruppo. Polo e Ibiza sono la stessa macchina (mi riferisco alla meccanica) ma si rivolgono a una clientela diversa.
Vero, ma la versione estrma della Ibiza nn è la CUPRA?
Comunque il 2.0 tdi 143 cv non sarebbe l'equivalente del 1.9 tdi 130 cv di un anno fa montato sulla polo. Se andava bene prima quello teoricamente anche quest'ultimo potrebbe andare no?