agricolo
0
Certo, la mancanza della trazione integrale mi pare grave per un SUV (immaginiamoci chi lo compra per far davvero ciò che dovrebbe fare)...ma fidati, li conosco bene i miei polli, cioé la clientela-tipo di auto come l'Evoque, in questo caso immagine e marketing sono di importanza primaria, non vengono dopo.
Ovviamente devono essere supportati anche da determinate qualitá del prodotto. Anche il cambio a 9 marce (direi tutti quelli che ne hanno più di sei) è marketing : )
Sulla TI non transigo, un SUV a 2WD è un assurdo su quattro ruote. L'altr'anno sono andato a vedere un vigneto in collina insieme a un collega con l'iX35 Barbon Edition e ci siamo dovuti fermare a metà della stradina inghiaiata di accesso perchè con la trazione anteriore non andava su (laddove col Rexton........). Serve una volta l'anno? Beh, QUELLA volta ci deve essere. Per il cambio a 9 marce, ormai lo standard è quello, e non è che non serva, un mio amico ha un Grand Cherokee e in autostrada consuma come una Panda a metano (7,4 l/100 km certificati). E comunque, "premium" è anche questo