Perché c'è gente che la vuole senza domanda






Ah beh guarda che bello che sono nell'avatar, a proposito di ferri...Elancia, non sarei cosi' Talebano nei confronti delle moderne AWD on demand....sai benissimo che ferri possiedo ed ho posseduto (tra gli altri, 8 Subaru in famiglia) ma per le esigenze di scarsa aderenza su fondi scivolosi quando serve, le moderne Haldex vanno benissimo (chiaro non parliamo di fuoristrada).
Allora perché non le fanno tutte su domanda?
Ah beh guarda che bello che sono nell'avatar, a proposito di ferri...
Quando serve a qualcuno può servire anche una vettura alta da terra e spaziosa, perché no un SUV 2wd. Quindi il paradosso voleva essere che o si è talebani del tutto o si è disposti a rispettare anche chi si vuol pigliare un SUV 2wd. Io ho giocato a fare l'estremista integralista permanente.
Per l'aperitivo in centro?...altrimenti perche' prendere un SUV?
...che è quanto intendevo io.per le esigenze di scarsa aderenza su fondi scivolosi quando serve, le moderne Haldex vanno benissimo (chiaro non parliamo di fuoristrada).
Per l'aperitivo in centro?![]()
Questa storia sapeva di muffa già nel 2005 quando ho comprato il Rexton......e i bambini a scuola che dista 1 km con cosa vogliamo andare a prenderli??? non andremo mica in bici o a piedi??!!??!?!!
Anche l'ignoranza può portare a non considerare modelli e brand diversi, ma non tra vetture di prezzo diverso e valore diverso... bensì anche nei confronti di brand simili e vetture dalla cifra non inferiore.Il 3008 sarà un buon concorrente per le varie crossover seg. C, come Qashqai, Kadjar, Sportage, Tucson, etc. ..... il cliente dell'Evoque, secondo me, non le va neanche a guardare le altre proposte ..... la compra, oltre che per le sue qualità, perchè è l'icona di un certo tipo di automobile, nonchè figlia legittima del primo (?) SUV moderno ..... e su questo non c'è concorrenza ....
per esperienza diretta, ti posso dire che anche il cliente della Tiguan non la considererà proprio ...... al massimo darà un'occhiata al Rav 4 o alla Kuga .... si divertirà a configurare Q3, X1, Discovery, etc. ...... ma poi comprerà la VW ....
..... in Pegeout possono pure sognare quello che vogliono .... non è un male, anzi ..... però poi occorre svegliarsi e fare i conti con la realtà .... che, IMHO ovviamente, è quella che 3008 si posizionerà nel mare delle generaliste .....
![]()
Vi do un consiglio ..., lasciate perder i soliti slogan , la solita propaganda i soliti discorsi fatti e rifafatti un milione di volte..
Oggi per caso sono entrato in un'edicola e che cosa vedo 4 diverse riviste ( italiane) del settore con la Seat Ateca in copertina......
Guardo quelle tedesche nella speranza di trovare una traccia della nuova 3008.., niente da fare..., c..o in che mondo triste viviamo..
Tornando al discorso oggi ( per tirarmi su) sono andato vederla dal conce .., ve lo ripeto ancora dimenticate tutto quello che vi è stato detto , che avete visto fin'ora...
E' cominciata una nuova era per la casa Peugeot con la nascità della new 3008.., design esterno signorile e proporzionato è impossibile non notarla, non girare la testa ( a differenza di alcune tedesche premium comprese..)...., di pregio i gruppi ottici col graffio di un fellino, mentre i fari posteriori dalle forme squadrate , inserite nella banda nera danno l'importanza di un certo livello al design..
All'interno ci sono 'piccoli ' dettagli ' che fanno la differenza..,il tessuto – legno di noce negli allestimenti più ricchi – che collega pannello porta e plancia in una sola linea, i sette tasti fisici che idealmente richiamano un piano..., poi vano bagagli che tocca 590 litri..
Opinione degli esperti..
Come si guida
La dinamica, nell’insieme, è davvero valida e ben riuscita. Grazie alla piattaforma EMP2, la nuova 3008 si “dimentica” di essere un SUV tra le divertenti strade appenniniche, regalandoci un sorriso a 36 denti appena la strada si inerpica e le curve si fanno sempre più presenti. La posizione di guida è molto valida, con il volante dalla forma esagonale e dal diametro ridotto che diventa quasi un giocattolo tra le mani del guidatore, ma che allo stesso tempo fa il verso a quelli da corsa..
Il 1.6 Diesel da 120 CV è ricco di coppia sin dai bassi, regalando poi una brillantezza che non ci saremmo aspettati da un’auto dal peso complessivo superiore ai 1.300 kg. Il tutto unito a consumi ragionevoli: nel corso della nostra prova – dove tra l’altro non ci siamo risparmiati con il pedale del gas – abbiamo toccato il valore di 4,5 l/100 km.
Il fuoristrada che non ti aspetti
Essendo un vero e proprio SUV, la nuova 3008 è chiamata ad avere caratteristiche in off-road all’altezza della concorrenza, e forse anche di più, dato che il marchio è detentore dello scettro della Dakar. Intendiamoci, nessuno le chiede di essere un fuoristrada duro e puro, ma le due ruote motrici unite al sistema Advanced Grip Control ed al nuovo Hill Assist Descent Control garantiscono una gestione ottimale del mezzo anche quando il fondo si fa difficile. Mettendo la marcia in folle, l’auto scende autonomamente, frenando da sola.
Pregi e difetti
Il 2 litri Blue HDi da 180 Cv con cambio automatico risponde bene in ogni situazione, tenendo un regime brioso quando non serve di più ma tirando fuori tutta la potenza, senza forzature, in un sorpasso.
- iCockpit: l'elemento di maggior pregio dell'auto - Linee decise ma eleganti - Guidabilità fruibile e divertente
- Spazio per i passeggeri posteriori: se alti diventa un problema - Attuale mancanza di una versione AWD
SAPORE DI GT — La 3008, non delude per dinamicità e stabilità: si viaggia sereni, aiutati da tutti i sistemi moderni (da quello che gestisce la velocità e il controllo delle auto che viaggiano vicine a quello per affrontare le discese e le salite molto ripide) ma non ci annoia, si è tentati sempre e comunque dalla guida sportiva..
I tocchi di classe sono molteplici: il sempre godibile Alcantara per i sedili avvolgenti; le tre fragranze di profumi per l’ambiente, l'impianto hi fi Focal che farà piacere ai musicofili.
Ecco, bravo........ proprio il sistema perfetto per affrontare una discesa. A questo l'Autopilot di Tesla gli fa una pippa....Mettendo la marcia in folle, l’auto scende autonomamente, frenando da sola.
Ecco, bravo........ proprio il sistema perfetto per affrontare una discesa. A questo l'Autopilot di Tesla gli fa una pippa....
Kentauros - 5 giorni fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa