mquat65 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:dcivini ha scritto:c'è una cosa che non mi piace ma penso ci sia da farci l'abitudine: lo stop e start, mi girano che arrivando magari in rotonda, fermandosi per 2 secondi, l'auto si spegne però vedrò col tempo.
Se è manuale ti basta lasciare la marcia innestata per non farla spegnere mentre aspetti di immetterti in rotonda.
Se automatica è sufficiente invece di tenere premuto il pedale del freno per far stare ferma l'auto (cosa scocciante e piuttosto scomoda alla lunga) inserire l'autohold, così che una volta fermo puoi rilasciare immediatamente il pedale del freno, tanto ci penserà lui a mantenere pinzati i dischi freno tenendo così l'auto comodamente ferma... ma accesa fino a che non riacceleri per ripartire...
Oppure... se ti scoccia fare tutto ciò... hai sempre un bel tasto che ti permette una volta accesa la Bellissimadi disattivare lo S&S... 8)
Più bello di così!![]()
Ciao ONE. Io ho ordinato il 170cv (volente o nolente col DSG) e nn mi e' chiaro come funziona lo S&S col cambio in questione: appena ti fermi (quindi col pedale del freno premuto) il motore si arresta x ripartire al sollevamento del pedale del freno? :?: :?: :?:
Si! Ma devi essere fermo e averlo tenuto premuto per un pò... roba di pochissimi secondi, diciamo un pò più di quello che ti può capitare per un... fermo e via praticamente immediato.
Ripeto il sistema se ti va è eludibile anche per "via traversa"... (quindi senza agire direttamente sul tasto di esclusione dello S&S) attivando l'autohold, avendo però l'accortezza una volta che l'auto si è fermata definitivamente di annullare completamente la pressione sul pedale del freno... tanto la Bellissima
Ciao