Non le tedesche
cordialemnte tolo
sofylove ha scritto:procida ha scritto:sofylove ha scritto:Questo link/articolo presenta i nuovi prezzi della Fiat Panda 2012:
http://www.alvolante.it/news/prezzi_nuova_fiat_panda-576821044#comment-143035
Chiedo venia se posto un link di una rivista "concorrente" e spero si possa tollerare, solo perché illustra in maniera davvero completa i prezzi e le dotazioni allestimento per allestimento.
La vettura in se per se non mi dispiace, inoltre mi sembra a livello di prezzo iniziale e allestimenti vari collocata bene, quello che però non riesco a digerire è che persino nell'allestimento top si debbano pagare accessori importanti...mi riferisco ad esempio alla ridicola mancanza dell'ESP. Infine, permettetemi di dire che per me è una vera e propria BUFFONATA che ancora nel 2012 la Fiat inserisca come accessori gli specchi nelle alette parasole, i poggiamani posteriori e l'onnipresente ruotino....ma poi ci lamentiamo? A breve il prossimo optional sarà tappetini, gommini sopra la pedaliera, ect ect ma che idiozia!!!!
Allora: la politica dei prezzi "allodola" è una chiara vocazione tedesca; solo coreane e alcune case francesi (e solo x pochi modelli) praticano con chiarezza il prezzo reale.
E onestamente, visto il target della New Panda, non mi sembra che x allestirla sufficientemente ci si debba svenare...
Aggiungerei comunque che, dopo aver letto sui listini BMW che lo sterzo rivestito in pelle (figurarsi il resto) non è di serie sulla nuova 1 in versione 120d, ogni altro commento a me pare fuori luogo...
Saluti
Ma qui non si tratta di prezzi "allodola"...in generale secondo me, l'ho anche scritto chiaramente, è posizionata in maniera discreta nel segmento, quello che personalmente mi fa "incavolare" è il mettere tra gli accessori a pagamento cose ridicole e sopratutto nell'allestimento top...che poi lo facciano anche le tedesche, sinceramente, non me ne può fregare di meno, è evidentemente un comportamento sbagliato a prescindere per come la vedo io!
poi è chiaro che il computo finale sarà nettamente inferiore per via dei sostanziosi sconti Fiat, ma questa è un'altra storia.
sofylove ha scritto:Allora: la politica dei prezzi "allodola" è una chiara vocazione tedesca; solo coreane e alcune case francesi (e solo x pochi modelli) praticano con chiarezza il prezzo reale.
E onestamente, visto il target della New Panda, non mi sembra che x allestirla sufficientemente ci si debba svenare...
Aggiungerei comunque che, dopo aver letto sui listini BMW che lo sterzo rivestito in pelle (figurarsi il resto) non è di serie sulla nuova 1 in versione 120d, ogni altro commento a me pare fuori luogo...
Saluti
moogpsycho ha scritto:quei prezzi così non significano nulla, elenca gli accessori e facciamo un confronto.
il mio prezzo per la panda è stato costruito partendo da una lounge 1200 con
airbag anteriori laterali
kit comfort
sedile anteriore reclinabile a tavolino
divano a tre posti frazionabile 40/60
sensore temperatura esterna
sedile guida regolabile in altezza
kit fumatori
lunotto sbrinabile
cerchi da 14 in lega
Togli 1000 euro se è in pronta consegna hai la punto a 8900+iptPunto Blue&Me
Nuova Punto Blue&Me®
- Cerchi in lega
- Clima
- Radio CD MP3
- ESP con Hill Holder
- Bluetooth con comandi vocali e porta USB
- Start&Stop
Cresce la tecnologia ma non cresce il prezzo.
Tutto di serie a ? 9.900
E fino a 1.000? di extrabonus su tutta la gamma Fiat in pronta consegna.
Prenota subito la tua prova su strada!
Offerta valida fino al 31.12.2011 su Punto Blue&Me® 1.2 bz. 3p. prezzo promo ? 9.900 (IPT esclusa), con il contributo dei Concessionari Fiat.
Consumi ciclo combinato 5,2 (l/100km). Emissioni CO2 123 (g/km).
Fino a ? 1.000 di extra bonus valido sulle vetture della Gamma Fiat in pronta consegna con il contributo dei Concessionari Fiat fino al 31.12.2011. Gamma Fiat: consumi ciclo combinato da 3,9 a 8,3 (l/100km). Emissioni CO2 da 92 a 173 (g/km).
danilorse ha scritto:sofylove ha scritto:Allora: la politica dei prezzi "allodola" è una chiara vocazione tedesca; solo coreane e alcune case francesi (e solo x pochi modelli) praticano con chiarezza il prezzo reale.
Saluti
Ma qui non si tratta di prezzi "allodola"...in generale secondo me, l'ho anche scritto chiaramente, è posizionata in maniera discreta nel segmento, quello che personalmente mi fa "incavolare" è il mettere tra gli accessori a pagamento cose ridicole e sopratutto nell'allestimento top...che poi lo facciano anche le tedesche, sinceramente, non me ne può fregare di meno, è evidentemente un comportamento sbagliato a prescindere per come la vedo io!
poi è chiaro che il computo finale sarà nettamente inferiore per via dei sostanziosi sconti Fiat, ma questa è un'altra storia.
sofylove ha scritto:danilorse ha scritto:In questo segmento e' sempre stato cosi'.
Prendi C1, Aygo e 107, addirittura il guidatore non puo' comandare il vetro elettrico di dx e i finistrini dietro (sulle 5 porte) non scendono perche' sono a compasso. Lo stesso avviene sulla nuova up! che e' pure priva delle bocchette di ventilazione al centro della plancia.
Se non altro la Panda permette di avere tutto cio' che interessa accingendo alla lista degli optional. Le mancanze delle auto precedentemente menzionate invece non sono colmabili.
Sara' poi il mercato a stabilire realmente a che prezzi queste auto saranno vendibili.
Onestamente, senza voler fare polemica, delle mancanze delle altre citycar poco mi interessa, questo è un post incentrato sulla Nuova Panda e sui suoi allestimenti...comunque ci può anche stare che tu mi faccia un raffronto con alcune dirette concorrenti, però a ben vedere hai menzionato le tre gemelline che sono figlie di un progetto oramai datato (magari concorrenti della vecchia Panda), la nuova Panda esce oggi sul mercato...già confrontandola, se proprio dobbiamo, con la Twingo restyling entrambe in top di gamma, ti puoi fare un' idea di ciò che intendo.....
Comunque la mia critica era imperniata sul fastidio di pagare ad esempio sulla versione migliore il pacchetto confort che include maniglie appiglio posteriore, portaocchiali lato guida, cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza?!?....o ancora i retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente......ripeto per me, su un auto appena lanciata sul mercato queste piccole cose si potevano curare di più. Poi ci sono cose più gravi come l'ESP a pagamento, ma quello oramai è risaputo e la Fiat l'ha pagato pure caro nella valutazione EuroNcap della stessa povera Pandina, che meritava sicuramente di più.
danilorse ha scritto:sofylove ha scritto:danilorse ha scritto:In questo segmento e' sempre stato cosi'.
Prendi C1, Aygo e 107, addirittura il guidatore non puo' comandare il vetro elettrico di dx e i finistrini dietro (sulle 5 porte) non scendono perche' sono a compasso. Lo stesso avviene sulla nuova up! che e' pure priva delle bocchette di ventilazione al centro della plancia.
Se non altro la Panda permette di avere tutto cio' che interessa accingendo alla lista degli optional. Le mancanze delle auto precedentemente menzionate invece non sono colmabili.
Sara' poi il mercato a stabilire realmente a che prezzi queste auto saranno vendibili.
Onestamente, senza voler fare polemica, delle mancanze delle altre citycar poco mi interessa, questo è un post incentrato sulla Nuova Panda e sui suoi allestimenti...comunque ci può anche stare che tu mi faccia un raffronto con alcune dirette concorrenti, però a ben vedere hai menzionato le tre gemelline che sono figlie di un progetto oramai datato (magari concorrenti della vecchia Panda), la nuova Panda esce oggi sul mercato...già confrontandola, se proprio dobbiamo, con la Twingo restyling entrambe in top di gamma, ti puoi fare un' idea di ciò che intendo.....
Comunque la mia critica era imperniata sul fastidio di pagare ad esempio sulla versione migliore il pacchetto confort che include maniglie appiglio posteriore, portaocchiali lato guida, cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza?!?....o ancora i retrovisori esterni regolabili e ripiegabili elettricamente......ripeto per me, su un auto appena lanciata sul mercato queste piccole cose si potevano curare di più. Poi ci sono cose più gravi come l'ESP a pagamento, ma quello oramai è risaputo e la Fiat l'ha pagato pure caro nella valutazione EuroNcap della stessa povera Pandina, che meritava sicuramente di più.
La maggior parte delle segmento A sono seconde auto o auto per spostamenti molto limitati e poco frequenti. In questo contesto anche 100 euro possono fare la differenza. Quindi, pur non essendo d'accordo neanche io, la politica di fornire auto dotate del minimo indispensabile serve per non essere sopraffatti dalla concorrenza.
Diverso il discorso sulle versioni di punta , dove mi apetterei di trovare tutte le dotazioni principali.
In merito all'ESP, stendiamo un velo pietoso, in quanto Fiat ha combinato un grosso pasticcio. Al momento non e' neanche disponibile come optional. Chi lo vuole deve prenderre la vecchia Panda e montarlo come optional.
franc.coss ha scritto:vuol dire che tutti compreranno low cost,ma a voi risulta che stiano facendo sconti scellerati?
giuliogiulio ha scritto:ho visot i prezzi e dato un'occhiata agli optional...mi chiedo oggi come oggi cosa dovrebbe spingere il cliente a comprare il nuovo modello al posto di quello vecchio...quale effettivo valore aggiunto ci sia...(motore twin a parte, ammesso che si possa considerare un valore agigunto)
non credo che chi compra la panda sia lo stesso cliente di una dacia sandero o di una tata vistadanilorse ha scritto:sofylove ha scritto:danilorse ha scritto:In questo segmento e' sempre stato cosi'.
La maggior parte delle segmento A sono seconde auto o auto per spostamenti molto limitati e poco frequenti. In questo contesto anche 100 euro possono fare la differenza. Quindi, pur non essendo d'accordo neanche io, la politica di fornire auto dotate del minimo indispensabile serve per non essere sopraffatti dalla concorrenza.
Diverso il discorso sulle versioni di punta , dove mi apetterei di trovare tutte le dotazioni principali.
In merito all'ESP, stendiamo un velo pietoso, in quanto Fiat ha combinato un grosso pasticcio. Al momento non e' neanche disponibile come optional. Chi lo vuole deve prenderre la vecchia Panda e montarlo come optional.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa