Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova opel ASTRA 2010

Nuova opel ASTRA 2010 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    No non ha l'iniezione diretta. 8)
     
  2. ugo5/2009

    ugo5/2009

    Iscritto:
    1260366605
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    5
    Ma siete sicuri che il 1400 turbo iniziano a produrlo solo adesso?
    Io l'ho prenotata a fine dicembre;adesso mi hanno detto che la consegna sara fra un mese, ma comincio ad avere dei dubbi.....
    Qualcuno che l'ha provata sa dirmi se ,come dice 4ruote, c'è un problema di visibilità per il montante anteriore sinistro?
     
  3. salandra

    salandra

    Iscritto:
    1263551486
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    La consegna è a 90 giorni, quindi come tempi siamo allineati, cmq si sono sicuro che la data di inizio produzione è febbraio.
    Sul montante non so dirti, io l'ho provata 2 volte e non ho notato problemi particolari, ma sai le prove sono su tratti brevi e con buona visibilità.
    Visto che tu la avrai fra un mese dicci tu come ti troverai ;)
     
  4. ugo5/2009

    ugo5/2009

    Iscritto:
    1260366605
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    5
    OK. Grazie per la risposta.
     
  5. munda92

    munda92

    Iscritto:
    1266419405
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno sa dirmi il motivo per cui la nuova opel astra ha prestazioni inferiori (naturalmente dal giornale) rispetto alle altre rivali, quali golf e bravo....Cioè a simili potenze io trovo che l'astra abbia prestazioni inferiori.Ringrazio già anticipamente per le risposte.Ciao a tutti!!!
     
  6. VtecEj1

    VtecEj1

    Iscritto:
    1242076243
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Ciao, se ti riferisci ai dati ufficiali delle case costruttrici c'è quasi sempre da "prendere con le molle" sia la velocità massima che l'accelerazione.....
    Un esempio incredibile che mi viene in mente è la velocità massima dichiarata da Mini per la Cooper da 120cv....203km/h....
    Beh, la rivista Auto con il suo sistema "infallibile" di lettura della velocità massima reale ha letto i 185km/h massimi.....
    Ci sono invece casi di dichiarazioni "pessimistiche" delle case che poi si rivelano molto migliori del dichiarato alla pratica.
    Esempio Vw Scirocco 2.0 turbo dichiarati 7,2sec nell'accelerazione 0-100km/h ha invece fatto EFFETTIVI (sempre rivista Auto) i 6,3"!
    Questo per far capire che è quasi tutto da prendere come "info" approssimative.
    Per la nuova Astra le prestazioni a parità di motore paragonate al (brutto ma più leggero) modello che è andata a sostituire (per fortuna), sono inferiori perchè è un'auto più pesante di prima e le strozzature euro5 hanno anche affievolito la spinta dei propulsori nati magari come Euro4....
    Sempre su Auto la nuova Astra 1.7Td da 125cv è stata elogiata su tutta la linea, dall'estetica alle finiture, ai materiali, al telaio OTTIMO, ma è stato fatto il pollice verso SOLO al propulsore Td che (ora euro5) ha delle caratteristiche che non offrono prestazioni alla vettura.
    Velocità massima effettiva di 185km/h (pochissimi!! Il dichiarato è di dieci in più...), accelerazione lentina, ripresa fiacchissima.
    Gli unici tre motori per ora adatti alla nuova Astra sono il diesel "Fiat" da 160cv (rumorosetto e di vecchia concezione), il 1.4 turbo benzina (per chi vuole consumar poco ma avere abbastanza coppia in basso) e il 1.6 turbo benzina (il migliore ora come ora per quest'auto) che è leggero, potente, poco assetato e silenzioso.
    Io attendo la Gsi 1.6 turbo da 192cv, e ovviamente una prova della rivista sopracitata (ormai mi baso sui loro dati riscontrati...).
    In ogni caso, se una persona fa meno di 15000km annui (come me) è molto ma molto meglio indirizzarsi SUBITO sul benzina turbo.
     
  7. munda92

    munda92

    Iscritto:
    1266419405
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    grazie mille VtecEj1 del chiarimento!!!io ho appena 18 anni e ho i primi contatti con le auto e sto cercando un po di informarmi...comunque grazie ciao!!!
     
  8. camin

    camin

    Iscritto:
    1264970430
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Io ho acquistato il 2.0 diesel 160 cavalli, purtroppo non provato poiche' c ' era solo il 1.7. Che mi pareva silenzioso , e mi e' stato riferito dal venditore analogo al 2.0. Vengo da una sedici e.. mi accingo a scoprire che col motore sono ancora... fiat... spero non cosi' tanto rumoroso con la "cara " sedici...
     
  9. salandra

    salandra

    Iscritto:
    1263551486
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi una informazione veloce, voi avete preso il ruotino di scorta o vi fidate del kit di riparazione? Io ho lasciato il kit ma non sono sicuro della scelta fatta, voi?
    ciao
     
  10. pascu74

    pascu74

    Iscritto:
    1253823401
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    anchio guarda ho lasciato il kit calcolando che in 15 anni con la mia 306 non ho mai bucato (va bè prima o poi puo succedere mi diranno)e comunque il ruotino servirebbe solo in caso di taglio netto della gomma caso molto raro
     
  11. domycol

    domycol

    Iscritto:
    1244466350
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    correggo quello che dici a proposito della recensione astra su auto, dato che ho la rivista. Dicono che il propulsore è sfruttabilissimo in ambito urbano per via delle giuste rapportature delle prime 3 marce ma che poi perde per i rapporti lunghi delle restanti marce. Delude anche dal punto di vista dei consumi, ma in accelerazioni ha fatto meglio di quello che viene dichiarato da Opel...
     
  12. mangio79

    mangio79

    Iscritto:
    1266686724
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere su quest'auto.
    sono molto interessato ad acquistare il 1.6 turbo da 180cv, voi cosa mi dite al riguardo? è un buon motore? percoro 15mila km all'anno quindi non mi interessano i consumi anch eperchè scendo da un'audi A3 spb 1.9 da 105cv, ma ora cerco un pò di potenza da un'auto nuova.
    Guardando i dati tecnici mi sembrano pochi i 266 nm ch esprime il motore pur avendo 180 cv.
     
  13. jan24

    jan24

    Iscritto:
    1242574368
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    si non sono tantissimi... più inportante ancora è sapere la curva di coppia e se i 266 nm sono 1 picco o abbast costanti. ho avuto modo d provara il 1.6 t 180 cv e va molto ma molto forte.... cmq io ho preso il 1.4 140 cv x una questione di rapporto qualità prezzo. però.......
     
  14. superciccio70

    superciccio70

    Iscritto:
    1266747606
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vorrei acquistare entro quest'anno l'astra 1.7 cosmo da 125 cv, c'è qualcuno che già la possiede e mi potrebbe dare qualche parere su consumi, prestazioni e silenziosità.
    Saluti
     
  15. VtecEj1

    VtecEj1

    Iscritto:
    1242076243
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    La coppia è attorno ai 23,5Kg/m con un boost di 27Kg/m che dura solo cinque secondi in caso di sorpassi improvvisi.
    Per un 1.6 è più che decorosa....solo il 1.6 Thp Psa fa leggermente meglio.
    Io però se fossi in te aspetterei la Gsi da 200-210cv che monta lo stesso propulsore 1.6 turbo benzina ma più prestante e con coppia più vigorosa.
    Presumo che costerà all'incirca 24500 euro.
    E' in ogni caso la scelta migliore per una persona che percorre pochi km l'anno e cerca prestazioni (la massa dell'auto richiede coppia e potenza esuberanti...), è un motore GM vellutato e non molto assetato.
    Io credo che comprerò la Gsi (avrà anche paraurti più aggressivi e doppio scarico ovale...), bianca.
    A meno che esca una Civic degna di chiamarsi tale...... ;)
     

Condividi questa Pagina