camin ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
camin ha scritto:
Ciao a tutti. Questa astra mi pare davvero ottima. Pero' io vorrrei acquistare il 2.0 TDCI cosmo s, che peraltro entra in produzione in febbraio. Poiche' non conosco bene i motori opel , questo e' nuovo o esiste gia' ? Opinioni ?
E relativamente nuovo, nel senso che è lo stesso che già dal 2008 spinge l'Insignia.
Trattasi di una evoluzione del vecchio 1.9 Powertrain (Fiat/GM) con alesaggio modificato per aumentare la cilindrata.
Diciamo che rispetto a ciò che propone la concorrenza, presta il fianco specialmente sotto l'aspetto rumorosità (timbro da vecchio diesel) sia in accelerazione che ad alta velocità, oltre ad avere consumi un pò elevati.
Quindi me lo sconsigli ? E' meglio il 1.7 ?
Assolutamente no!
Sono due cose sostanzialmente diverse vista la differenza di cavalli, dipende tutto da cosa cerchi in un'auto.
Il consiglio è andarli a provare entrambi, e poi decidi tu in base alle tue esigenze quale scegliere... senza dimenticare di provare anche quello che propone la concorrenza diretta...
Anche Il 1.7 benchè sia stato soggetto ad aggiornamenti piuttosto sostanziosi nel 2007 prima... e nel 2009 poi per renderlo Euro 5, sotto alcuni aspetti evidenzia la sua non fresca progettazione.
Anche qui c'è chi lo reputa un pò rumoroso in certi frangenti (da freddo o in accelerazione), anche alla voce consumi oggi ci sono concorrenti di più recente progettazione in grado di fare meglio, come per es. il 1.6 TDI VW.
A livello di prestazioni invece sia nella versione da 110 cv che in quella da 125 cv non sarebbe niente male se... non dovesse fare i conti con la stazza e gli ultimi rapporti del cambio mooooolto demoltiplicati della nuova Astra.