Raptus2
0
Buonasera a tutti,
dopo quasi sei mesi di attesa e' finalmente arrivata la mail che annuncia la disponibilità della Octy descritta qua sotto.
Sono nuovo del forum a livello di scrittura ma da qualche mese ne seguo gli sviluppi e mi son fatto una certa cultura su di un marchio fino ad ora a me praticamente sconosciuto se non addirittura, lo ammetto, denigrato.
Piccola premessa.
A questa macchina sono arrivato tramite la mia azienda che mi ci ha portato con un percorso quasi obbligato.
All'inizio son sincero l'ho presa male. :twisted:
Scendo da una Citroen C5 Elegance, lasciatemi dire con piena soddisfazione.
Tre anni di vita mai un problema e 150.000 chilometri in assoluto comfort.
Ma soprattutto una macchina che mi soddisfava anche a livello estetico.
Al momento della proposta negli occhi avevo la Octy serie II.
Non me ne vogliate, ma a me non piaceva nenche un po'. :?
Poi mi informo e sento che sta uscendo la serie III, ma la Wagon la presenteranno non prima di una decina di giorni, intanto mi vado a vedere la berlina e lo devo ammettere, dico: "Però..."
Il portellone posteriore mi affascina letteralmente e la macchina nel suo insieme mi risulta sicuramente gradevole.
Interni ben curati e esterni dove sinceramente avrei fatto qualcosa di diverso sui gruppi ottici ma siamo ai dettagli.
In due parole "sensazioni positive".
Talmente positive che penso di abbandonare la station che oramai pratico da piu' di 10 anni per tornare al berlina, ma comunque confermare la Skoda Octavia III come mia compagna di lavoro per i prossimi quattro anni.
Poi parlo con un collega del nord che dice di aver visto la station durante il giro d'Italia e che lo ha favorevolmente colpito.
Aspetto allora che esca per vedera dal vivo prima di confermare l'ordine.
La domenica della presentazione vado nell'unico concessionario SKODA presente a Roma
:?: :? e la vedo,
amore a prima vista
il lunedi' confermo l'ordine con gli optional presi quasi alla rinfusa.
Ah la fretta... :|
Era il 27 Maggio, e da li mi son fatto sei mesi su di un' Opel Insigna in preassegnazione che ha avuto il merito di farmi apprezzare ancor di piu' la scelta fatta a suo tempo sulla C5.
Ora e' arrivata, mercoledi' la ritiro, e nel frattempo ho cercato in tutti i modi di vederne una immatricolata ma a parte una di sfuggita targata olanda nulla.
Sembra che a Roma non sia mai arrivata.
E d'altronde con un solo concessionario presente mi vien da citare un altra discussione presente su questo forum:" ma come fanno a vendere 'ste macchine??? "
Comunque bando alle ciance.
Mi scuso per la lungaggine, vi presento il mio nuovo gioiellino e un po' mi preoccupo dopo che ho letto che con il DSG non son tutte rose e fiori.
Spero di smentire i detrattori
Octavia 2.0 TDI CR DSG Wagon Executive
Carrozzeria: station wagon
Cilindrata: 1968
CV: 20 KW: 110
Colore : Grey Platinum
Interni: Neri
Accessori a pagamento installati
PH7 Vetri oscurati a partire dal montante B
PG1 Mancorrenti al tetto di colore argento
PW2 Fari fendinebbia attivi con funzione curvante
PKX Assetto sportivo
PK6 Copertura vano bagagli double face
6M3 Reti di fissaggio bagagliaio (3 reti)
PK2 Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
PWH Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia
7X2 Intelligent Park Distance Assistant - sensori per il parcheggio anteriore e posteriore
PJB Ruota di scorta con cerchi in acciaio di dimensioni normali
PJ3 Cerchi in lega "Teron" 7Jx17" - 4 pezzi
UE9 Interfaccia Mitsumi - connettività Apple
8SK Luci posteriori a LED
PW4 Specchietti retrovisori reg., ripieg. e riscald. elettr., scherm. aut. guida e luci di ing. lat.
4E7 Portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente
Questo e'tutto grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza
e ciao
dopo quasi sei mesi di attesa e' finalmente arrivata la mail che annuncia la disponibilità della Octy descritta qua sotto.
Sono nuovo del forum a livello di scrittura ma da qualche mese ne seguo gli sviluppi e mi son fatto una certa cultura su di un marchio fino ad ora a me praticamente sconosciuto se non addirittura, lo ammetto, denigrato.
Piccola premessa.
A questa macchina sono arrivato tramite la mia azienda che mi ci ha portato con un percorso quasi obbligato.
All'inizio son sincero l'ho presa male. :twisted:
Scendo da una Citroen C5 Elegance, lasciatemi dire con piena soddisfazione.
Tre anni di vita mai un problema e 150.000 chilometri in assoluto comfort.
Ma soprattutto una macchina che mi soddisfava anche a livello estetico.
Al momento della proposta negli occhi avevo la Octy serie II.
Non me ne vogliate, ma a me non piaceva nenche un po'. :?
Poi mi informo e sento che sta uscendo la serie III, ma la Wagon la presenteranno non prima di una decina di giorni, intanto mi vado a vedere la berlina e lo devo ammettere, dico: "Però..."
Il portellone posteriore mi affascina letteralmente e la macchina nel suo insieme mi risulta sicuramente gradevole.
Interni ben curati e esterni dove sinceramente avrei fatto qualcosa di diverso sui gruppi ottici ma siamo ai dettagli.
In due parole "sensazioni positive".
Talmente positive che penso di abbandonare la station che oramai pratico da piu' di 10 anni per tornare al berlina, ma comunque confermare la Skoda Octavia III come mia compagna di lavoro per i prossimi quattro anni.
Poi parlo con un collega del nord che dice di aver visto la station durante il giro d'Italia e che lo ha favorevolmente colpito.
Aspetto allora che esca per vedera dal vivo prima di confermare l'ordine.
La domenica della presentazione vado nell'unico concessionario SKODA presente a Roma
amore a prima vista
Ah la fretta... :|
Era il 27 Maggio, e da li mi son fatto sei mesi su di un' Opel Insigna in preassegnazione che ha avuto il merito di farmi apprezzare ancor di piu' la scelta fatta a suo tempo sulla C5.
Ora e' arrivata, mercoledi' la ritiro, e nel frattempo ho cercato in tutti i modi di vederne una immatricolata ma a parte una di sfuggita targata olanda nulla.
Sembra che a Roma non sia mai arrivata.
E d'altronde con un solo concessionario presente mi vien da citare un altra discussione presente su questo forum:" ma come fanno a vendere 'ste macchine??? "
Comunque bando alle ciance.
Mi scuso per la lungaggine, vi presento il mio nuovo gioiellino e un po' mi preoccupo dopo che ho letto che con il DSG non son tutte rose e fiori.
Spero di smentire i detrattori
Octavia 2.0 TDI CR DSG Wagon Executive
Carrozzeria: station wagon
Cilindrata: 1968
CV: 20 KW: 110
Colore : Grey Platinum
Interni: Neri
Accessori a pagamento installati
PH7 Vetri oscurati a partire dal montante B
PG1 Mancorrenti al tetto di colore argento
PW2 Fari fendinebbia attivi con funzione curvante
PKX Assetto sportivo
PK6 Copertura vano bagagli double face
6M3 Reti di fissaggio bagagliaio (3 reti)
PK2 Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
PWH Lane Assistant - sistema di mantenimento del veicolo in corsia
7X2 Intelligent Park Distance Assistant - sensori per il parcheggio anteriore e posteriore
PJB Ruota di scorta con cerchi in acciaio di dimensioni normali
PJ3 Cerchi in lega "Teron" 7Jx17" - 4 pezzi
UE9 Interfaccia Mitsumi - connettività Apple
8SK Luci posteriori a LED
PW4 Specchietti retrovisori reg., ripieg. e riscald. elettr., scherm. aut. guida e luci di ing. lat.
4E7 Portellone posteriore apribile e chiudibile elettricamente
Questo e'tutto grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza
e ciao