Saluti a tutti,
stamattina sono andata con il papà a vedere la nuova Octavia.
Ma prima di vedere lei...ho visto la Fabia Montecarlo (colore bianco) e devo dire che come mezzo, indipendentemente dal motore che ha, fa davvero la sua porca figura. Insomma, vista da vicina è davvero molto bella. E CI VOLEVA TANTO?!?
Detto questo, ci siamo diretti verso la nuova Octavia. Colore nero. Allestimento?
Ecco, a questa domanda io vi devo fare una confessione...che non mi sono mai interessata alle differenze tra allestimento Active, Ambition ed Elegance. Nel senso che io mi interesso solamente ad un unico "allestimento", che sarebbe quello RS. Quindi non vi so dire che allestimento fosse. A occhio e croce direi comunque che era allestimento Ambition.
Baule enorme, mi ci sono seduta dentro (non nel baule...al posto guidatore!!!), e l'impressione è davvero buona. Non mi sono soffermata molto sui dettagli, ma ho voluto verificare che il vano portaocchiali anche sull'Octavia bolzanina avesse gli stessi simboli :lol: . Sì, confermo che ce li aveva.
I sedili posteriori sembravano molto confortevoli e spaziosi. I pannelli porta non mi hanno deluso. La linea è davvero molto bella.
Insomma, il primo contatto è stato per me molto positivo.
Mentre eravamo intorno all'Octavia siamo stati avvicinati da un venditore. Tipo nuovo, mai visto prima, direi avesse più o meno la mia età, forse qualcosa meno.
Gli ho subito detto "io intanto guardo, però sono interessata alla versione RS, quindi mi sa che ci rivedremo più avanti".
E lui "ah, quindi è un'appassionata di guida sportiva"
E io "eh sì, sa ho attualmente la Fabia RS"
E lui "ah davvero, la Fabia RS"
E io "sì, ma la Fabia RS della precedente versione, quella a gasolio"
E lui....sguardo perso nel vuoto, a significare che non aveva tanta idea di quello che gli stavo dicendo. Poi mi ha chiesto quale motore montasse, e insomma alla fine ha fatto finta di capire.
Poi comunque ha capito che sono molto informata, e ad un certo punto mi ha detto che se insomma avesse domande...dovrebbe chiedere a me. Ecco, appunto. :shock:
Comunque tutto questo discorso per arrivare al punto: non che io pretenda che ognuno sappia vita-morte-miracoli di ogni ?koda prodotta fin qua, però il sentore, che ho già avuto in passato (quando sempre in tale concessionaria ci venne chiesto se avessimo la Felicia a 3 o 5 porte) è che non ci sia una grande cultura ?koda nella forza vendita.
Mi ricordo il signore che mi vendette la Fabia RS a Rovigo, e quello aveva sì idea di quale fosse il passato di ?koda (e non era un "matusa", avrà avuto sui 45 anni). Insomma, era una persona con cui si poteva dialogare su cose passate senza problemi.
Certe cose le so io che di anni ne ho 32, e non è che sono stata a studiare libri di storia skodista per tutta la mia infanzia, le so e basta.