Fabiobek ha scritto:Salve a tutti è un po che non scrivo ma volevo chiedervi una cosa.
La mia Rio 1.1 3d adesso ha quasi 37000 Km, sono molto soddisfatto dei consumi (4.7 /4.8 di media) e del suo comportamento. Devo lamentarmi solo di due cose:
Volante in pelle " spellato"...che devo dire mi hanno cambiato in garanzia, quindi, ok così.
Quel simpatico "tac" sul cruscotto quando si prendono le buche o in curva quando il telaio va in torsione.
A tal proposito ecco la mia domanda:
Avete riscontrato pure voi (ho letto che alcuni hanno avuto questo problema) questo difetto?...Avete risolto in qualche modo?
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve smontare tutto il cruscotto e capire da dove viene...ma secondo me la cura è peggio della malattia. Qualcuno di voi ha risolto...e come?
Grazie e saluti a tutti....
alt ha scritto:Guarda che è un problema che hanno tutte le auto (diesel, ovviamente) con filtri antiparticolato: non me ne viene in mente alcuna che tramite spia ti avvisi della rigenerazione in atto o dell'olio diluito dal gasolio; al massimo un software calcola le rigenerazione e deduce di quanto andrebbe accorciata la scadenza del prossimo tagliando.
redrot ha scritto:Salve,
come avevo scritto nei primi post, avevo avvertito che, se fate molti km in città, non è salutare prendere una diesel, per via del FAP, che è una grande scocciatura. Io, infatti, l'ho presa a benzina e non ho avuto alcun problema in città, né tanto meno in autostrada. Consuma un po' di più, d'accordo, ma i guai che procura il FAP rendono antieconomica una diesel. Se invece fate molti km in autostrada, OK.
Nota: se dovessi prendere una diesel per città, la prenderei senza FAP, quindi usata.
Mio figlio ha una Polo del 2002, la usa in città e va che è una meraviglia, mai un problema.
Ciao...per ora non ho avuto questo tipo di problema...io non abito in città e quindi il tipo di marcia è abbastanza regolare...comunque mi voglio informare dal mio concessionario...ti faccio sapere...Ciaoakula90 ha scritto:Fabiobek ha scritto:Salve a tutti è un po che non scrivo ma volevo chiedervi una cosa.
La mia Rio 1.1 3d adesso ha quasi 37000 Km, sono molto soddisfatto dei consumi (4.7 /4.8 di media) e del suo comportamento. Devo lamentarmi solo di due cose:
Volante in pelle " spellato"...che devo dire mi hanno cambiato in garanzia, quindi, ok così.
Quel simpatico "tac" sul cruscotto quando si prendono le buche o in curva quando il telaio va in torsione.
A tal proposito ecco la mia domanda:
Avete riscontrato pure voi (ho letto che alcuni hanno avuto questo problema) questo difetto?...Avete risolto in qualche modo?
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve smontare tutto il cruscotto e capire da dove viene...ma secondo me la cura è peggio della malattia. Qualcuno di voi ha risolto...e come?
Grazie e saluti a tutti....
Ciao,i rumori che hai fatto notare tu nella mia non ci sono, io però ho il problema con il filtro anti particolato,che per la seconda volta. Mi sono ritrovato gasolio nell'olio motore, purtroppo la kia ha progettato il sistema malissimo seconde me, perché non è possibile, che se una rigenerazione non va a buon fine crea disaggi al motore,e senza che il conducente possa accorgersene, in quanto non esiste una spia la concessionaria mi ha aspirato l'olio,quindi di conseguenza mi trovo un olio mescolato, che perde di viscosità e sicuramente non è salutare per l'auto, per colpa della casa madre che non prende provvedimenti,cortesemente tu hai avuto problemi di eccessivo olio nel motore? Ciao!!!!
Fabiobek ha scritto:Ciao...per ora non ho avuto questo tipo di problema...io non abito in città e quindi il tipo di marcia è abbastanza regolare...comunque mi voglio informare dal mio concessionario...ti faccio sapere...Ciaoakula90 ha scritto:Fabiobek ha scritto:Salve a tutti è un po che non scrivo ma volevo chiedervi una cosa.
La mia Rio 1.1 3d adesso ha quasi 37000 Km, sono molto soddisfatto dei consumi (4.7 /4.8 di media) e del suo comportamento. Devo lamentarmi solo di due cose:
Volante in pelle " spellato"...che devo dire mi hanno cambiato in garanzia, quindi, ok così.
Quel simpatico "tac" sul cruscotto quando si prendono le buche o in curva quando il telaio va in torsione.
A tal proposito ecco la mia domanda:
Avete riscontrato pure voi (ho letto che alcuni hanno avuto questo problema) questo difetto?...Avete risolto in qualche modo?
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve smontare tutto il cruscotto e capire da dove viene...ma secondo me la cura è peggio della malattia. Qualcuno di voi ha risolto...e come?
Grazie e saluti a tutti....
Ciao,i rumori che hai fatto notare tu nella mia non ci sono, io però ho il problema con il filtro anti particolato,che per la seconda volta. Mi sono ritrovato gasolio nell'olio motore, purtroppo la kia ha progettato il sistema malissimo seconde me, perché non è possibile, che se una rigenerazione non va a buon fine crea disaggi al motore,e senza che il conducente possa accorgersene, in quanto non esiste una spia la concessionaria mi ha aspirato l'olio,quindi di conseguenza mi trovo un olio mescolato, che perde di viscosità e sicuramente non è salutare per l'auto, per colpa della casa madre che non prende provvedimenti,cortesemente tu hai avuto problemi di eccessivo olio nel motore? Ciao!!!!
Ciao...ho chiesto ed effettivamente potrebbe esistere il problema...ma mi hanno assicurato che è raro ela mia comunque non lo presenta....Fabiobek ha scritto:Ciao...per ora non ho avuto questo tipo di problema...io non abito in città e quindi il tipo di marcia è abbastanza regolare...comunque mi voglio informare dal mio concessionario...ti faccio sapere...Ciaoakula90 ha scritto:Fabiobek ha scritto:Salve a tutti è un po che non scrivo ma volevo chiedervi una cosa.
La mia Rio 1.1 3d adesso ha quasi 37000 Km, sono molto soddisfatto dei consumi (4.7 /4.8 di media) e del suo comportamento. Devo lamentarmi solo di due cose:
Volante in pelle " spellato"...che devo dire mi hanno cambiato in garanzia, quindi, ok così.
Quel simpatico "tac" sul cruscotto quando si prendono le buche o in curva quando il telaio va in torsione.
A tal proposito ecco la mia domanda:
Avete riscontrato pure voi (ho letto che alcuni hanno avuto questo problema) questo difetto?...Avete risolto in qualche modo?
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve smontare tutto il cruscotto e capire da dove viene...ma secondo me la cura è peggio della malattia. Qualcuno di voi ha risolto...e come?
Grazie e saluti a tutti....
Ciao,i rumori che hai fatto notare tu nella mia non ci sono, io però ho il problema con il filtro anti particolato,che per la seconda volta. Mi sono ritrovato gasolio nell'olio motore, purtroppo la kia ha progettato il sistema malissimo seconde me, perché non è possibile, che se una rigenerazione non va a buon fine crea disaggi al motore,e senza che il conducente possa accorgersene, in quanto non esiste una spia la concessionaria mi ha aspirato l'olio,quindi di conseguenza mi trovo un olio mescolato, che perde di viscosità e sicuramente non è salutare per l'auto, per colpa della casa madre che non prende provvedimenti,cortesemente tu hai avuto problemi di eccessivo olio nel motore? Ciao!!!!
Fabiobek ha scritto:Ciao...ho chiesto ed effettivamente potrebbe esistere il problema...ma mi hanno assicurato che è raro ela mia comunque non lo presenta....Fabiobek ha scritto:Ciao...per ora non ho avuto questo tipo di problema...io non abito in città e quindi il tipo di marcia è abbastanza regolare...comunque mi voglio informare dal mio concessionario...ti faccio sapere...Ciaoakula90 ha scritto:Fabiobek ha scritto:Salve a tutti è un po che non scrivo ma volevo chiedervi una cosa.
La mia Rio 1.1 3d adesso ha quasi 37000 Km, sono molto soddisfatto dei consumi (4.7 /4.8 di media) e del suo comportamento. Devo lamentarmi solo di due cose:
Volante in pelle " spellato"...che devo dire mi hanno cambiato in garanzia, quindi, ok così.
Quel simpatico "tac" sul cruscotto quando si prendono le buche o in curva quando il telaio va in torsione.
A tal proposito ecco la mia domanda:
Avete riscontrato pure voi (ho letto che alcuni hanno avuto questo problema) questo difetto?...Avete risolto in qualche modo?
Alla concessionaria mi hanno detto che si deve smontare tutto il cruscotto e capire da dove viene...ma secondo me la cura è peggio della malattia. Qualcuno di voi ha risolto...e come?
Grazie e saluti a tutti....
Ciao,i rumori che hai fatto notare tu nella mia non ci sono, io però ho il problema con il filtro anti particolato,che per la seconda volta. Mi sono ritrovato gasolio nell'olio motore, purtroppo la kia ha progettato il sistema malissimo seconde me, perché non è possibile, che se una rigenerazione non va a buon fine crea disaggi al motore,e senza che il conducente possa accorgersene, in quanto non esiste una spia la concessionaria mi ha aspirato l'olio,quindi di conseguenza mi trovo un olio mescolato, che perde di viscosità e sicuramente non è salutare per l'auto, per colpa della casa madre che non prende provvedimenti,cortesemente tu hai avuto problemi di eccessivo olio nel motore? Ciao!!!!
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa