Sly1 ha scritto:...ma a qualcuno capita di prendere la scossetta dopo essere usciti dall'auto? a me sta venendo una fissa...prima nn capitava...mah![]()
Ciao,con i cerchi 17 la macchina consuma leggermente di più,ma hai una tnuta di strada maggiore poi fanno i figura i cerchi 17!se ci fai caso nel retro della brochure della kia rio c'è scritto,almeno sulla mia,c'è scritto che con i cerchi i consumi sono leggermente più alti e ti dico pure che di fatto la macchina perde una decina di km sul lungo...se prima ti faceva 200km/h con i cerchi più grande te ne fà 185,190...esempio!Remo Labarca ha scritto:Un'ulteriore curiosità
Ai possessori di Rio con cerchi da 17, volevo domandare se con questa opzione, la macchina perde molto in termini di confort o se, come spero, la differenza con quelli da 15 o 16, non è rilevante.
albyfra ha scritto:Volevo chiedervi...
-> C'è l'indicatore di cambiata sia per ingranare che per scalare?
-> Il cassettino è ho no climatizzato? O dipende dalla versione? sul sito http://www.kia-car.co.uk/ pare che il cassettino sia climatizzato...
(ma li forse le combinazioni sono diverse dalle nostre) ma purtroppo non tutte le vere caratteristiche sono evidenziate qui da noi
--> Se si dimenticano le luci accese è vero che quando si chiude la macchina dopo un po' comunque si spengono da sole?
--> in caso di decelerazione violenta è vero che si inserisce automaticamente anche l'hazard (non ho capito se 4 frecce lampeggianti oppure stop lampeggianti)
Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi...
albyfra ha scritto:Volevo chiedervi...
Nei modelli con fari normali (non led) è difficile accedere ed eventualmente sostituire le lampadine? (soprattutto quelle anteriori)
Posizioni e luci diurne sono separate oppure ci sono solo le luci diurne?
Qualche anima pia che ha già l'auto potrebbe farmi la lista (guardando il libretto uso e manutenzione) delle lampadine utilizzate con i tipo di attacchi???
Tipo abbglianti/anabbaglianti cosa sono H7, H4,... ?
Le posizione che tipo di attacco hanno?
Le frecce anteriori e posteriori?
Gli stop? Sono quellio tipo a doppio filamento o singolo?
Luci targa a siluro? E plafoniera?
Inolre se c'è scritto anche se i "pin" della baionetta eventualmente sono quelli allineati o disassati...
Qualcuno ha già provato a sostituire delle lampadine a filamento con lampadine a led? Il Computer di bordo segnala "lampadina bruciata"?
Grazie per l'info.
Altre domande:
-> C'è l'indicatore di cambiata sia per ingranare che per scalare?
-> Il cassettino è ho no climatizzato? O dipende dalla versione? sul sito http://www.kia-car.co.uk/ pare che il cassettino sia climatizzato...
(ma li forse le combinazioni sono diverse dalle nostre) ma purtroppo non tutte le vere caratteristiche sono evidenziate qui da noi
--> Se si dimenticano le luci accese è vero che quando si chiude la macchina dopo un po' comunque si spengono da sole?
--> in caso di decelerazione violenta è vero che si inserisce automaticamente anche l'hazard (non ho capito se 4 frecce lampeggianti oppure stop lampeggianti)
Grazie a chi ha la pazienza di rispondermi...
Be' un po' si xk i cerchi 17 hanno la gomma pokino più bassa,ma non di molto in confronto ai 16.fidati cmq che vanno bene,la Rio non ha sospensioni tanto rigide!Remo Labarca ha scritto:Grazie per la risposta, Tony.
La mia preoccupazione (se tale si può definire) verteva più sul discorso comodità. In parole povere, se si sentiva maggiormente l'asfalto, le buche, le asperità...
redrot ha scritto:Per Albyfra:
A quanto capisco, vorresti sostituire le lampade normali con i led. In linea di principio, dovrebbe accendersi la spia di errore sul cruscotto.
A questo proposito ti dico questo: anche io ho pensato la stessa cosa e voglio provare. Ho comprato su Ebay due frecce a led e mi arriveranno la prossima settimana. Appena mi arriveranno, sostituirò quelle originali con queste e vedremo cosa succede. Inoltre, ho comprato pure una telecamera posteriore e vedremo anche in questo caso cosa succede.
Quindi, appena avrò le frecce, ti farò sapere e posterò pure una foto per farti vedere dell'effetto che fa. Quindi, ti consiglio di aspettare la mia esperienza.
Saluti
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa