Ciao a tutti, sono nuovo, e vi leggo da quando è stato aperta questa discussione. Ho la kia rio 1.2special nera da metà dicembre dopo averla ordinata l'ultimo di novembre, ho optato per il benzina in quanto faccio pochi km e fino ad oggi ne ho percorsi 1300.
Il primo pieno lo ho finito con una media di 5.9l/100km, 500km col secondo pieno li ho fatti con una media di 5.4l/100km (percorro extraurbano e un pochino di urbano tranquillo senza traffico, anche se questo dato è interessante visto che è stato ottenuto con temperature parecchio sotto zero con punte a -10).
Oggi ho deciso di farmi una gita in montagna con la morosa, ho resettato il cdb e dopo essere partito dalle zone di malpensa mi sono diretto a 140km di distanza a torgnon a sciare, fra andata e ritorno comprensivo anche di ascesa verso le piste e discesa a valle, ho registrato un consumo medio di 5.2l/100km con velocità autostradale comprese fra 100-110km/h di gps. Monto gomme invernali.
Sono felicissimo del mio acquisto, anche se devo dire che in montagna mi sembrava che l'auto arrancasse, sarà perchè non sono abituato.
Trovo invece pochi difetti, uno il clacson (cosa che non uso mai ma che so che alcuni ci tengono), la mancanza del cruise control,nel cdb mi piacerebbe anche leggere i litri consumati come sulla mia vecchia auto, il pianale con i sedili abbassati non perfettamente piatti. Cose ovviamente di poco conto rispetto al rapporto qualità /prezzo che presenta questa kia.
Sono veramente soddisfatto del mio acquisto e spero non deluderà anche in futuro