Io sto lasciando un'auto GPL (ma solo perchè serve in famiglia) per la Rio 1.4 CRDI...ero molto intenzionato a prenderla GPL ma, come già scritto da voi, avrei perso 4 anni di garanzia e la certezza di un motore fatto adHoc per l'impianto...
Premetto che se l'impianto è buono ed installato im maniera maniacale (come per la mia vecchia auto) non si hanno problemi di sorta... e si risparmia.
Nel mio caso, oltre che per l'auto in se, ho scelto la Rio x i 7 anni di garanzia che fanno davvero tantissimo (non mi preoccuperò di nessun problema x un bel po')..inoltre, conti alla mano, il GPL conviene "poco" rispetto alla Rio: i tagliandi saranno ogni 15000 (il doppio x il diesel) il che si trasforma in 200? circa ogni 30000 Km che si ripagano grosso modo con i consumi. Se a ciò si aggiungono eventuali problemi dopo i 3 anni credo ke siamo li.
Ovviamente, se l'auto a GPL non da nessun problema allora il risparmio è GPL.
Metano nemmeno lo considero, per via dei distributori ancora poco diffusi e per l'autonomia non eccelsa.
Ovviamente tutto questo IMHO.