Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Nuova Kia Rio 2011

Nuova Kia Rio 2011 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FrancoB12R

    FrancoB12R

    Iscritto:
    1238529408
    Messaggi:
    317
    Piaciuto:
    1
    veramente la Corea del Sud non è un Paese "povero" .... il loro successo non è certo dovuto a salari bassi, anzi.

    fonte : http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Salari-Italia-maglia-nera-tra-i-paesi-Ocse-guadagni--165-rispetto-alla-media_374952304.html

    oppure : http://www.progettoitaliafederale.it/livelli_retributivi.htm

    che poi costruiscano le loro auto nei Paesi dell'Est ( Rep. Slovacca per Kia ) è una normalità per la maggior parte dei costruttori.
     
  2. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Grazie.

    Fammi sapere poi cosa pensi dell'impianto così inizio a ragionarci un pò sopra pure io nell'attesa dall'arrivo della Rio.
    I tweeter sarebbero stati sui montanti e non esiste una predisposizione vuota per metterli. Un vero peccato.

    Una domanda ai neo possessori: il cassetto portaoggetti è illuminato? Il concessionario mi ha detto di no ma guardando foto e video sembrerebbe vero il contrario.
     
  3. angibegi

    angibegi

    Iscritto:
    1238525854
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    0
    Si', il cassetto e' illuminato e ti confermo che l'allarme c'è :D l'ho appena provato.
     
  4. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Da domani vediamo come va . Vorrei chiedere una cosa . Ma il cassettino porta oggetti e refrigerato?il concessionario dice di no , ma su uinternet ho letto di si . Chi lo sa?

    ciao
     
  5. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    Leggendo la prova su una rivista concorrente presa ieri di una 1.2 EX è chiaramente scritto che non lo é. Andando sui siti KIA esteri mi pare di aver capito che è refrigerato solo se c'è il clima automatico.

    Altra domanda ai neo possessori di allestimenti LX o EX, nel computer di bordo avete l'indicatore che suggerisce di cambiare marcia?

    Grazie
     
  6. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Lo presa appena adesso . 35 km fatti. Moltooo silenziosi Sono arrivato fino a 120 km poi non potevo spingere di più. Vi faccio presente che vengo da una LEXUS IS 220 D meravigliosa , ma questa RIO mi ha fatto una ottima impressione veramente . Poi più in la vi dirò altro se volete .

    Si La EX ha l'indicatore di cambiata marcia sia in avanti che indietro :) significa sia quando devi inserire una marcia più alta che quando devi scalare .

    Ora vado a studiare il manuale e capire ( spero il tutto ) ,Penso che farò mettere i sensori posteriori . A proposito sapete come vanno quelli della Proxel ? elettrodinamici senza forare il paraurti .
    Una cosa debbo dire .. Assemblaggio esterno lascia molti dubbi............comunque x una autovettura da 10700 euro .... che chiedere di più.
     
  7. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Ciao e complimenti per la macchina :)

    In che senso l'assemblaggio esterno lascia molti dubbi? Trovi giochi eccessivi tra le lamiere? Sulla prova di 4R confermano che l' assemblaggio esterno è curato.

    Io i sensori li ho ho ordinati assieme alla vettura perché effettivamente la visibilità posteriore mi sembrava proprio poca. Il kit è ufficale KIA che, a detta del rivenditore, fornisce anche le dime per un montaggio perfetto. Il costo è di 350? versione sensori in tinta carrozzeria.
     
  8. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Si . Sono stato da il mio amico carrozziere per vedere di montare i sensori parcheggio .Spesa prevista 100 euro per il montaggio + sensori che li a cquisto io . Totale circa 200 euro credo . Mi ha fatto vedere propio sul paraurti posteriore la non precisione nel montaggio e veramente la troppa aria tra le diverse lamiere.
    Invece ha sua detta e fatto molto bene l'interno del motore . Ha molta aria per lavorare bene .
     
  9. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Certo che sulla stessa macchina ci sono opinioni proprio diverse, io mi ero illuso di trovare un prodotto ben fatto anche all'esterno almeno basandomi sulla prova di 4R ma potrebbe non essere così. Non me intendo molto ma mi piacerebbe capire se ad esempio una GPunto è fatta meglio.

    In ogni caso visto che porterò a casa una macchina completa di tutto (adirittura con l'allarme che non sapevo esistesse) per poco più di 10mila Euro, non penso che potrò proprio lamentarmi.

    Grazie e ciao
     
  10. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Secondo me se va bene con questa linea con questi optional e meravigliosa . I sedili cono comodissimi .

    Per tutti quelli che amano la musica . SCUSATE ma non posso trattere le parole
    FA LETTERALMENTE S....O . Mettete voi le lettere dentro ... Mai sentito nulla di peggiore . Ha 60 % del volume max ti fa ronzare la testa , ( questa si chiama distorzione ) . La regolazione migliore se si può dire cosi e bassi + 1/2 medi + 1/2 Alti + 4/5 . Processore . on su low and hi . Assolutamente da escludere il tasto surround . Mettere tra 7 /9 tutto sull'anteriore e il balance verso sx + 2 .
    La prima cosa che faccio la porto dai miei amici e cambiamo tutto .INASCOLTABILE .

    ps. sto parlando a livello di hi end . Per un ascoltatore normale potrebbe minimo minimo andare decente
     
  11. angibegi

    angibegi

    Iscritto:
    1238525854
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per il ritiro.
    L'indicatore di cambiata è indipendente dal computer di bordo e l'indicazione di cambio marcia in riduzione appare quando con la marcia si è prossimi ai 1000 giri.
    E' vero, se l'asfalto non è drenante il confort di marcia fino a 120/130 km/h è di alto livello; l'unico rumore che penetra nell'abitacolo è quello che proviene dal rotolamento dei pneumatici.
     
  12. redrot

    redrot

    Iscritto:
    1297187513
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho letto un po' di pareri e ora vorrei dire la mia. Anzitutto non ho elementi di giudizio probanti ( infatti la ritirerò all'inizio della prossima settimana), ma mi sembra che qualcuno si aspetti un prodotto di altissimo livello. Non è e non può essere così; infatti, se avesse le stesse finiture e la stessa qualità una Polo, la Rio sarebbe un mostro commerciale. Invece vorrei fare un paragone: ho calcolato che una Panda My Life, con gli stessi accessori che la Rio ha di serie ( e tra l'altro non può averli tutti, nemmeno a pagamento) la Panda costerebbe più di 12.000 euro.
    In definitiva, la Rio mi sembra nella norma considerando le finiture, ma eccezionale considerando le dotazioni, davvero di categoria superiore. Se poi consideriamo la spaziosità, la bella linea e i sette anni di garanzia, mi sembra che abbiamo fatto un ottimo affare. Per quanto riguarda l'impianto audio, direi che un vero intenditore non può mai apprezzare un impianto di serie, nemmeno in modelli più blasonati.
    Un caro saluto a tutti.
    Enzo
     
  13. angibegi

    angibegi

    Iscritto:
    1238525854
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    0
    Concordo pienamente.
    Guarda, la scorsa settimana ero in un salone di un marchio 'premium' tedesco e su una vettura c'era un disaccoppiamento tra paraurti anteriore e parafango sx tale che si vedeva il motore.
    Ho impiegato diversi anni per arrivarci, ma ho capito che l'auto ti deve portare da un punto A ad un punto B e non e' un investimento che ti renda qualcosa, anzi...
    Oggi cerco in un auto solo un buon livello di confort.
    Per la cronaca, la mia Rio non ha disallineamenti evidenti.
     
  14. salvenet

    salvenet

    Iscritto:
    1238568595
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    0
    Lo ripeto - Per il prezzo , la Rio è favolosa. Bella linea, confort e silenziosità secondo me da primato , interni piacevoli alla vista nell'insieme , prezzo veramente competitivo .
    Ho solo riportato per la cronaca quello che mi ha fatto vedere giustamente il carrozziere .Per me l'unica cosa che potevo vedere a occhio non esperto era il dissalineamento del paraurti posteriore ( ma di poco ) .
    Per quanto riguarda l'impianto audio mi dispiace ma qui non c'entra niente essere evoluti , audiofili ect . E semplicemente inascoltabile dopo 10 minuti ........Su altre vetture e migliore e non faccio paragone con la mia ex lexus , honda crv che sono di altra categoria e prezzo e quindi è giusto che vada meglio ma anche con le altre 25 macchine che fino ad ora ho guidato nella mia vità. :lol: non perche ho soldi . semplicemente nel passato avevo le macchine aziendali o in sostituzione.
     
  15. CHRIS233

    CHRIS233

    Iscritto:
    1321269732
    Messaggi:
    72
    Piaciuto:
    0
    Un vero peccato per la resa audio visto che e' un aspetto al quale tengo molto. Saresti così gentile poi da farmi sapere i dettagli sulle casse quando le monterai tipo diametro e profondità della predisposizione e se servono adattatori per montarle?

    Grazie mille
     

Condividi questa Pagina