luciano.pische ha scritto:mi sembra strano che, mettendo cerchi da 17 la cosa posso migliorare. Penso che passando da cerchi da 15 ad arrivare a 17, dovendo lasciare invariata la circonferenza complessiva del pneumatico+cerchio si dovrebbe montare un pneumatico con una spalla più bassa, e questo non aiuti ad assorbire meglio le asperità. Ce da dire anche che, nella versione LX c'è soltanto un opzione di sezione di pneumatici da poter montare inserita nel libretto di circolazione, 185/65 R15. Mi hanno fatto sapere in Conce che bisogna fare una domanda e poi passare un collaudo alla Motorizzazione per poter montare cerchi e pneumatici diversi. Io sono sempre propenso a credere che la cosa migliori con diversi molloni o/e ammortizzatori più morbidi. Farò una ricerca in Conce se esistono altri modelli per le sospensioni.
Non so a cosa fossi abituato, forse a una francese! Io ho i cerchi da sedici e Ti dirò che la trovo media! Vengo da una corsa del 2001 che non era proprio soffice ma nemmeno un kart! Ho avuto la stessa sorpresa con la pressione delle gomme alla consegna, ma una volta portate al livello giusto tutto ok..