bellafobia ha scritto:alcuni si, ma se sono continui non va bene...e poi non tutte le auto li hanno. La qualità dell'assemblaggio la si vede da questi dettagliRemo Labarca ha scritto:Guarda, io ancora non ce l'ho ma da quello che mi è parso di capire dai post precedenti, i rumori non sono niente di trascendentale. Con buche e dossi, tutte le macchine, anche da nuove, possono palesare alcuni scricchiolii.
battmobile ha scritto:Allora quale dispositivo si potrebbe mettere per parlare col vivavoce bluethoot?
Nuvolese ha scritto:Ciao Ragazzi, volevo chiedere 2 cose:
1. qualcuno di voi ha comprato il kit vivavoce Bluetooth? Se si mi potreste dire di che marca e quanto l'avete pagato?
2. c'è nessuno che ha avuto problemi con il cambio? Lo chiedo perchè ieri mi si è bloccato mentre l'auto era in movimento. Mi sono dovuta fermare e alla fine sono riuscita a sbloccarlo. Già da un paio di giorni mi dava qualche problemino e su un'auto nuova mi sembra a dir poco assurdo. Tra una settimana dovrei andare al primo controllo gratuito ma volevo sapere se era un difetto che qualcun'altro aveva riscontrato o se sono io la sfortunata di turno.
peppebi ha scritto:Non guardare il listino. Io ho scelto la rio perchè mi è piaciuta più di altre vetture ma il preventivo, per esempio, della Punto equivalente e con addirittura più accessori (parlo della versione Lounge 1.3 95cv che ha anche il tetto panoramico in vetro) era più basso di quello della rio.
Ripeto: magari le versioni entry level hanno prezzo molto concorrenziale per quello che offrono ma le versioni top di gamma sono abbastanza allineate alle concorrenti dirette in quanto a prezzo e certe mancanze si fanno notare, soprattutto quando parliamo di autoradio integrata e di difficile sostituzione. A maggior ragione quando poi altri modelli della stessa marca sono venduti in Italia con più possibilità di scelta per quanto riguarda l'autoradio.
Non voglio certo farne un dramma ma solo far presente che è una mancanza abbastanza fastidiosa su una vettura ottima sotto tanti altri aspetti.
peppebi ha scritto:A novembre forse, adesso no. Preventivo Fiat punto 2012 lounge 1.3 95cv: 12.750?, inclusa ipt e 2000? di valutazione del mio usato. La kia rio 1.4 ex plus con pack plus e vernice metallizzata mi è costata 1000? in più, anche per via della valutazione più bassa che fanno al mio usato.
Ho scelto la rio proprio perchè è più moderna come progetto e perchè mi piace di più ma, se posso dirlo, non mi pare che la Punto sia inferiore, anzi, a finiture interne, la versione Lounge mi è parsa messa meglio (a parte il rivestimento del padiglione in quel brutto materiale tanto caro a Fiat) rispetto alla Kia: migliore strumentazione, clima bizona, tetto in vetro panoramico elettrico, illuminazione interna a led (molto d'effetto), plancia fatta con materiali migliori, miglior tessuto (simile all'alcantara) per i sedili, miglior rivestimento del bagagliaio, start&stop e, ovviamente, autoradio con bluetooth.
Non so voi ma io, intanto che aspetto che arrivi, mi guardo ogni giorno le foto degli esemplari disponibili negli altri mercati e sbavo per la migliore strumentazione con il bel display al centro del tachimetro e, soprattutto, per la possibilità di avere un'autoradio migliore e, addirittura il navigatore con telecamera posteriore ed il cruise control con tutti i comandi ripetuti sul volante.
A me pare strano che la versione di punta della versione italiana (oltre 17.000? di listino) non si differenzi per nulla, sotto questi aspetti, dalla versione base che costa quasi 6.000? in meno: stessa radio, stessa strumentazione, stessi comandi sul volante.
Non c'è auto in commercio con queste limitazioni, che io sappia: versione base con autoradio base (o addirittura senza), versione top con autoradio migliore.
coyote1965 ha scritto:peppebi ha scritto:A novembre forse, adesso no. Preventivo Fiat punto 2012 lounge 1.3 95cv: 12.750?, inclusa ipt e 2000? di valutazione del mio usato. La kia rio 1.4 ex plus con pack plus e vernice metallizzata mi è costata 1000? in più, anche per via della valutazione più bassa che fanno al mio usato.
Ho scelto la rio proprio perchè è più moderna come progetto e perchè mi piace di più ma, se posso dirlo, non mi pare che la Punto sia inferiore, anzi, a finiture interne, la versione Lounge mi è parsa messa meglio (a parte il rivestimento del padiglione in quel brutto materiale tanto caro a Fiat) rispetto alla Kia: migliore strumentazione, clima bizona, tetto in vetro panoramico elettrico, illuminazione interna a led (molto d'effetto), plancia fatta con materiali migliori, miglior tessuto (simile all'alcantara) per i sedili, miglior rivestimento del bagagliaio, start&stop e, ovviamente, autoradio con bluetooth.
Non so voi ma io, intanto che aspetto che arrivi, mi guardo ogni giorno le foto degli esemplari disponibili negli altri mercati e sbavo per la migliore strumentazione con il bel display al centro del tachimetro e, soprattutto, per la possibilità di avere un'autoradio migliore e, addirittura il navigatore con telecamera posteriore ed il cruise control con tutti i comandi ripetuti sul volante.
A me pare strano che la versione di punta della versione italiana (oltre 17.000? di listino) non si differenzi per nulla, sotto questi aspetti, dalla versione base che costa quasi 6.000? in meno: stessa radio, stessa strumentazione, stessi comandi sul volante.
Non c'è auto in commercio con queste limitazioni, che io sappia: versione base con autoradio base (o addirittura senza), versione top con autoradio migliore.
- senza contare la tenuta del valore nel tempo.
Aggiornamento rumori cruscotto il conce mi ha detto che purtroppo non si può fare niente perchè bisognerebbe smontare il cruscotto e i rumori aumenterebbero sicuramente, però mi ha consigliato di montare, non appena viene prodotta, la barra di rinforzo nel vano motore per limitare le torsioni longitudinali (si monta tra i due ammortizzatori anteriori). se qualcuno a trovato soluzioni migliori, mi farebbe piacere se le comunicasse in questo forum. grazie
peppebi ha scritto:Guarda che stai confondendo gli utenti! Io non ho mai parlato di rumorini perchè, appunto, ancora devo ritirarla.
Per il resto, si ho scelto la rio perchè globalmente mi piace di più ma ciò non toglie che i suoi difetti li ha.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa