Io penso che oggi la Corea del sud come tecnologia sia paragonabile al Giappone. Io posseggo prodotti coreani che sono di altissimo livello (tipo TV per esempio).
E' da un bel po' che e' cosi'....
Io penso che oggi la Corea del sud come tecnologia sia paragonabile al Giappone. Io posseggo prodotti coreani che sono di altissimo livello (tipo TV per esempio).
Veramente il marchio sportivo è la Hyundai, come pure il più "premium" (che termine odioso) dei due.
Da queste parti Hyundai ormai e' un marchio affermato e di qualita' con una fedelta' cliente paragonabile a Toyota e Honda. In Nordamerica e' VW che insegue Hyundai e non viceversa ;-)
Come marchio e' posizionato con gli altri generalisti con qualche modello di punta con aspirazioni "semi-premium".
Kia e' posizionata allo stesso livello ma con una impronta piu' sportiva. La Stinger e' una premium a tutti gli effetti (e molto ben ricevuta dalla stampa specializzata).
Genesis e' il marchio premium del gruppo. Pare che stiano considerando anche la creazione di un marchio Low Cost per alcuni mercati.
La vecchia Hyundai Genesis berlina (ora rinominata Genesis G80) e' al terzo posto delle vendite tra le berline premium, dietro a Classe E e Serie 5 e davanti a Audi A6, Lexus GS e tutte le altre.
Qualita' costruttiva al top, finiture che vanno dal molto buono all'ottimo, tanta sostanza, super garanzia e listini che possono sfondare i 15K di differenza con le concorrenti piu' blasonate (e non globalmente migliori) a parita' di allestimento, tra l'altro con un customer service superiore alle concorrenti (ad esempio, si vengono a prendere l'auto a domicilio lasciandoti la sostitutiva). Successo meritato IMHO.
No, il marchio sportivo e' Kia (a prescindere dai rally), Hyundai e' la generalista e Genesis e' premium.
Leggevo che in nord America la Stinger vende più che Giulia ad es...Infatti, qui diamo per scontato un maggiore appeal del marchio Alfa Romeo rispetto a Hyundai, ma credo che, su molti mercati, le cose si invertano.
Infatti, qui diamo per scontato un maggiore appeal del marchio Alfa Romeo rispetto a Hyundai, ma credo che, su molti mercati, le cose si invertano.
Non mi sembra poi che la Kia abbia, tra le vetture di serie, una 2.000 turbo da 275 cv quale è la Hyundai i30N e la serie Hyundai "N" è stata istituita l'anno scorso proprio per fornire un'immagine "sportiva" al marchio.
.
Kia ha in listino la Stinger (che monta fino al 3.3 biturbo) dove non c'e' nulla di paragonabile in casa Hyundai (le Genesis sono ormai migrate al marchio omonimo) per non parlare dell'ammiraglia K900 (che in Italia e' sconosciuta) su base Genesis con disponibile il V8 da 430 CV.
Oggi in Nordamerica Kia ha una gamma complessivamente piu' premium (e prestazionale) di Hyundai.
Kia K900
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ero rimasto a questa come "superammiraglia" Kia...
Vedi l'allegato 8209
Non in Europa.No, il marchio sportivo e' Kia (a prescindere dai rally), Hyundai e' la generalista e Genesis e' premium.
Praticamente un tentativo (nemmeno ben riuscito) di copia delle MB. Ecco uno dei motivi per cui in EU non è nemmeno ipotizzabile considerarla premium, almeno per ora.Quella che hai postato e' la K900 seconda generazione in arrivo dai concessionari in autunno...eccola qui.
Quella che hai postato e' la K900 seconda generazione in arrivo dai concessionari in autunno...eccola qui.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa