Beh, si conferma che è dannatamente piccolo in rapporto alla categoria dell'auto. Per capirci, è lunga 434 cm... La Suzuki S-cross è lunga 430 e ha 392 litri reali di bagagliaio! Anche la Yaris Cross, lunga 418 cm (16 in meno!) ne ha, sempre reali, 341!
Mi dispiace, ma Honda ha toppato. La contropartita naturalmente c'è: nell'abitacolo lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è veramente tanto. Perfino esagerato in proporzione. E ci sono i magic seats, di cui però non te ne fai nulla se vai in vacanza con la famiglia o con amici e non hai spazio per i bagagli di quattro persone!
Aver piazzato le batterie sotto il bagagliaio anzichè nel pianale o sotto il sedile posteriore è stato un pasticcio. Non è la sola, eh... la Captur ibrida (non la plug-in, la semplice full...) de facto ha un bagagliaio risibile rispetto alla sorella termica... ma almeno è 10 centimetri più corta dell'Hr-v...
In pratica si salvano solo le full hybrid molto grandi...
E' strano però, perchè la nuova Hr-v è nata da un foglio bianco, quindi se la potevano studiare meglio, la collocazione del pacco batterie, ad esempio nel pianale, come altre elettriche moderne.
Peccato, ma questo ed altri svarioni mi portano a non considerarla tra le opzioni possibili...