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Nuova hrv

Ma, alla fine della fiera, il famoso bagagliaio di cui Honda non dichiarava la capienza, fin quando ha dovuto per forza pubblicare la fiche tecnica ed è risultato decisamente piccolo per la categoria?
Il dato reale rilevato quant'è? (escluso ovviamente il pozzetto sotto il pianale, inutilizzabile) Perchè altra testata ha rilevato un valore che mi ha lasciato perplesso...
305 litri secondo quattroruote. Vista dal vivo è molto regolare. Rispetto alla vecchia perde tutto quanto era sotto il pianale in quanto occupato dalla batteria.
 
Beh, si conferma che è dannatamente piccolo in rapporto alla categoria dell'auto. Per capirci, è lunga 434 cm... La Suzuki S-cross è lunga 430 e ha 392 litri reali di bagagliaio! Anche la Yaris Cross, lunga 418 cm (16 in meno!) ne ha, sempre reali, 341!
Mi dispiace, ma Honda ha toppato. La contropartita naturalmente c'è: nell'abitacolo lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori è veramente tanto. Perfino esagerato in proporzione. E ci sono i magic seats, di cui però non te ne fai nulla se vai in vacanza con la famiglia o con amici e non hai spazio per i bagagli di quattro persone!
Aver piazzato le batterie sotto il bagagliaio anzichè nel pianale o sotto il sedile posteriore è stato un pasticcio. Non è la sola, eh... la Captur ibrida (non la plug-in, la semplice full...) de facto ha un bagagliaio risibile rispetto alla sorella termica... ma almeno è 10 centimetri più corta dell'Hr-v...
In pratica si salvano solo le full hybrid molto grandi...
E' strano però, perchè la nuova Hr-v è nata da un foglio bianco, quindi se la potevano studiare meglio, la collocazione del pacco batterie, ad esempio nel pianale, come altre elettriche moderne.
Peccato, ma questo ed altri svarioni mi portano a non considerarla tra le opzioni possibili...
 
Che poi, non so questa, ma normalmente le full-hybrid hanno batterie di capacità di circa 1,5 kWh che, dovrebbero avere ingombri piuttosto ridotti.
Stiamo parlando del doppio di quella di una e-bike, per intenderci, 3-4 litri di volume.
 
Qualcuno ha sottomano la prova di 4R? Sarei curioso di conoscere i rilevamenti in termini di disturbo acustico, esempio il valore dell'AI a 130 km/h.
 
Ho visto il video di una prova, su web, in cui dicevano che si sentono abbastanza le ruote. Ma non so dire quanto sia attendibile.
 
Ok, a naso comunque per ora ho l impressione che il confort acustico sia inferiore al CH-R, tu cosa ne pensi?

Non ho idea. :)
Con la C-HR ho fatto solo il giretto attorno al concessionario, l'HR-V mai vista dal vero.
Come ho già detto, la C-HR deriva da una segmento C, l'HR-V da una B, quindi potrebbe essere verosimile.
 
Dal 1 aprile listino della Hr-V aumentato di altri 500 euro(qualche mese fa era già aumentato di 400 euro)…
Che dire…o le vendite stanno andando benissimo e vogliono lucrare, oppure è un marchio di lusso e non ce ne eravamo accorti.
Scherzi a parte, sta aumentando tutto, è vero.
Ma un b-suv con un listino che va da 32 a 37 mila euro…
Poi non lamentiamoci se il parco auto circolante è vecchio e se i marchi generalisti che crescono di più sono i low cost (da Dacia a DR ai nuovi marchi cinesi).
 
Sono stato oggi nel concessionario di fiducia ed è molto soddisfatto d come stanno andando le vendite. Aveva una decina di esemplari in stock, tutti venduti, mentre per le consegne sui nuovi ordini sono già a gennaio 2023.
 
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