raw
0
albelilly ha scritto:ma si certo, siamo qui per chiacchierare mica per azzannarci... bisogna però anche sentirsi liberi di criticare altrimenti se fossimo tutti della stessa opinione verrebbe a cadere la discussione stessa, non credi ?
Cubatura superiore dici ? Si forse hai ragione sono proprio quei 50 cc in più (1318 vs 1368 ) a fare la differenza... :lol:
Scherzi a parte, più che la cubatura quello che gioca è la coppia (notevole per un aspirato) del motore Hyundai di 134,4 Nm a soli 3500 giri con un andamento piuttosto lineare e corposo su tutto l'arco di erogazione.
Peccato IMHO ovviamente che anche la casa coreana abbia ceduto alle richieste del mercato togliendo di produzione questo (sempre IMHO) ottimo aspirato per sostituirlo con il solito 3 cilindri 1,0 turbo da 100 e 120 cv... motore che va molto bene, l'ho provato e non ho nulla da eccepire, solo che io per principio su utilitarie "da battaglia" preferisco i 4 cilindri aspirati più semplici e (forse) più affidabili e duraturi.
50cc ti danno buoni 5Nm...buttali via!
Stessa cosa farà la Honda. Peccato perchè sentire cantare un bel plurivalvole aspirato sarà una cosa sempre più rara, ormai i cofani delle auto gorgogliano come caffettiere...