Capisco ma le auto sportive sono altre, io su hrv chiederei in conce i cerchi da 16, con spalla più alta e più confortevoli. Su auto da 100-150cv i 17" non hanno senso (ho i 17" sulla mia FK3 e so bene di cosa parlo, all'epoca feci questo errore anche io), anche se va rispettato chi li sceglie per scelta estetica, ma per il resto, troppi svantaggi da cerchi troppo grossi e gommature troppo larghe e ribassate... chiaro che poi ognuno si regola come crede.
Non potrei essere più d'accordo con te! Dopo l'avventura con la tourer, apprezzata tantissimo dal punto di vista dello spazio e del motore, non ne potevo più della spalla bassa che aveva sui cerchi da 17... e di certo (almeno nella versione berlina) era più "sportiva" dell'HR-V. Sono dell'idea che un baricentro alto debba essere votato al confort e non puntare sulla sportività. Alcuni criticano, per esempio, la CR-V nuova per il rollio alle volte un po' marcato a velocità non adeguate ma è come pretendere il confort su un go-Kart a questo punto