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Nuova Honda HRV

Nuova Honda HRV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Gerardo58

    Gerardo58

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    Un saluto a tutti gli Hondisti.Dovendo sostituire la mia Lancia Ymetano ((150.000km in cinque anni senza alcun problema)e non essendo ancora in produzione auto bifuel nuove,necessito sostituire auto con un diesel.Ho visto in un autosalone il nuovo HRV Honda che mi è piaciuto molto se si escludono la solita plasticaccia ai pannelli porta e la pessima moquette del pavimento.Poichè sono interessato al Diesel ,introvabile in concessionaria,vorrei sapere se il motore è gradevole da guidare,spunto nei sorpassi e consumi.Lo sconto è molto interessante .Mi rivolgo naturalmente a chi già lo ha.Altra auto che mi ha sorpreso positivamente,questa provata,è il nuovo Citroen c5 aircross .Comodissimo e costosissimo.
     
  2. brooksjo

    brooksjo

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    Ciao,

    Ecco un confronto tra Citroen c5 e HRV Honda: https://www.drivek.co.uk/compare/citroen-c5-aircross/honda-cr-v/
    Ho una Toyota RAV4 LE e immagino sia la variante migliore.
     
  3. gladio56

    gladio56

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    Non sono possessore, ma il diesel 1.6 Honda è elogiato da tutti, sia come prestazioni che come consumi.

    Troverai molto in rete su Honda Civic X 1.6.
    Qui i consumi MEDI sono di 20 km/l.

    Verifica il cambio d'olio, è possibile sia ogni 10.000 km (soprattutto con uso gravoso).
     
  4. verdesperanza

    verdesperanza

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    Io possiedo da circa un mese una Hrv 1.6 diesel ,comprata usata con 29mila km e sono felicissima dei consumi . Il computer di bordo mi segnala un 5,2 /100km di media senza aver attivato il tasto economizzatore e un 4,8 con Eco attivato . Il motore è pronto nei sorpassi ,in autostrada va oltre i limiti senza affaticarsi ( a 160 fa 6,8/100km ) . Pensavo fosse più scarsa ,ero pronta a far mappare la centralina per avere cavalli in più ma proprio non mi servono ,è perfetta così. La mia auto precedente era una Classe B180 sport del 2007 e solo nella guida sui tornanti era più performante e divertente da guidare ,per il resto viva Hrv! La moquette al pavimento mi pare simile a quella del mercedes ...
     
  5. pincio75

    pincio75

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    Come sono le sospensioni, specie sullo sconnesso? Assorbono bene le asperità dell'asfalto o sono rigide e secche? E com'è la tenuta di strada?
     
  6. Ingingiu

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    Mio fratello l'ha presa un mese fa, 1.5 aspirato a benzina... l'ho provato e devo dire che, venendo da una civic tourer la tenuta di strada mi sembra addirittura migliore (20 cm di lunghezza in meno aiutano di sicuro) pur avendo un baricentro più alto.
    Ovviamente questo sacrifica un po' il comfort sullo asperità stradali, non è di certo scomoda ma continuando il paragone con la tourer non ho trovato un gran miglioramento da quel punto di vista. Mio fratello cmq apprezza tantissimo questo assetto sportiveggiante, è davvero divertente per essere un b-suv. Lui ha i cerchi da 18, magari con quelli da 17 se cerchi maggior comfort lo trovi.
     
  7. rosmarc

    rosmarc

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    Quanto ai cerchi, se l'esigenza è il comfort, sarebbe è il caso di stare sui 16", se disponibili come opzione. Tanto più su una vettura del genere...
     
  8. Ingingiu

    Ingingiu

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    Vero, però i cerchi da 16" sono solo nell'allestimento Comfort, disponibile solo sul 1.5 a benzina oltetutto. La sport e la diesel partono da i 17". Bisognerebbe chiedere alla concessionaria se possono sostituirti i cerchi, non credo che lo possano fare dall'ordine in fabbrica.
    Detto questo non significa che l'HR-V non sia un auto confortevole. A mio parere però hanno puntato di più sulla sportività, da buona Honda :emoji_grin:
     
  9. pincio75

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    Ha preso la 1.5 Sport da 182cv? perché quest'ultima ha subito un intervento importante sulle sospensioni, che dovrebbero averla ammorbidita un po' pur salvaguardando la stabilità in curva.
     
  10. rosmarc

    rosmarc

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    Capisco ma le auto sportive sono altre, io su hrv chiederei in conce i cerchi da 16, con spalla più alta e più confortevoli. Su auto da 100-150cv i 17" non hanno senso (ho i 17" sulla mia FK3 e so bene di cosa parlo, all'epoca feci questo errore anche io :D), anche se va rispettato chi li sceglie per scelta estetica, ma per il resto, troppi svantaggi da cerchi troppo grossi e gommature troppo larghe e ribassate... chiaro che poi ognuno si regola come crede.
     
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  11. elancia75

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    Le auto sportive possono essere, estremizzando, solo quelle con motore posteriore-centrale, leggere, con passo corto e con TP: ad esempio la 4C e la Exige vanno bene, così come la Tributo F8, meno la 812 superfast che è una GT.
    Nel mare magno delle altre bisogna vedere se quegli elementi chiave come sterzo e sospensioni su un corpo vettura sfavorito (suvetto ma leggero, compatto e con passo corto) possa rendere il tutto anche meglio su strada di una vettura con centro di massa più basso (ma più lunga e con passo più lungo).
     
  12. Gabrielo85

    Gabrielo85

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    Diciamo anche col motore anteriore o posteriore a sbalzo.
     
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  13. elancia75

    elancia75

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    Ma insomma... forse non estremizzando. Io volevo essere puro, estremo.
     
  14. verdesperanza

    verdesperanza

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    Ero sicuramente abituata ,con la classe b ad assetto ribassato, a temere ogni buca ,rigidissima ,si aprivano spesso le sicure alle portiere per le botte non ammortizzate :emoji_grimacing:.In confronto questa Hrv mi pare molto meglio , giusta. Non amo le sospensioni troppo morbide ,in ogni caso . La mia ha cerchi da 16 ,come alternativa ,da libretto posso montare cerchi da 18 .Esteticamente son belli ,me li regalerebbero volendo a Natale ,ma ho molti dubbi .
     
  15. Gabrielo85

    Gabrielo85

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    capisco, ma parliamo di efficacia superiore con motore posteriore centrale più che di impostazione sportiva.
    Possiamo dire che siano le sportive più efficaci.
     

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