Comunque ho avuto oggi l'occasione di vedere gli interni di una Golf appena acquistata da un'amica, non l'ultimissima versione, ma la penultima, tra l'altro in allestimento non certo base. Ebbene, posso confermare che a me esteticamente non piacciono, mi mettono tristezza. Questo al di là dei materiali e dello spazio (che, comunque, guardando solo il lato guida non mi è parso significativamente di più), ma confesso di non essere un "tastatore di plastiche" e di fermarmi all'estetica. Bella l'alcantara dei sedili, anche se ho trovato un po' triste anche l'accostamento alcantara-stoffa grigio su grigio.
Solo per precisazione 147/156/gt hanno all'anteriore un quadrilatero alto al posteriore montante mcpherson
La 500X e' su pianale B-wide.Ragazzi purtroppo gira voce che stanno testando il C suv alfa e sarà su base 500x, fratello del jeep compass! quindi probabilmente anche la futura giulietta avrà la stessa base.....
Continuo a pensare che Marchionne abbia voluto fare una battuta oppure non sa bene cosa sia una Golf. Non potrei immaginare auto più diverse, forse per Marchionne la concorrenza si può fare anche così, ma fa ridere. Chi apprezza la Golf non comprerà mai un'Alfa. E chi non gradisce la spocchia dei tedeschi (qualcuno ce n'è) non compra le loro auto, per valide che siano. Oppure siamo considerati così sciocchi e incompetenti da pensare che quando c'è da scegliere un'auto, lo facciamo lanciando in aria la classica moneta.
Anche la 147 è alta,notavo stamattina...forse sono anche i parafanghi molto tesi che non "invitano" la ruota
Ragazzi purtroppo gira voce che stanno testando il C suv alfa e sarà su base 500x, fratello del jeep compass! quindi probabilmente anche la futura giulietta avrà la stessa base.....
No! Pare che utilizzerranno il pianale compass, che deriva da quello di 500x!!La 500X e' su pianale B-wide.
Il C-suv e' un'evoluzione dell'attuale pianale della Giulietta, ed e' utilizzato sulla Cherokee e sulle Chrysler 200 uscite da poco di produzione.
Se veramente esce il C suv a Ta su pianale Compass, significa che anche la C berlina sarà Ta ahimè....Ci sta che usino un pianale collaudato per un Suv di quelle dimensioni,e che la Giulietta futura non usi più il pianale attuale che viene sottoutilizzato..io spero sempre nella futura Giulietta Tp e di conseguenza anche il Suv piccolo sul pianale della Giulia accorciato.
Ma sul serio! Quante minchiate hanno fatto con i motori! 1.6 da 120 su giulietta dopo 7 anni! Cambio tct sul 1.6 dopo 7 anniMarchionne è quello che metteva i motori ad minchiam..il 1.9 twin turbo sulla Delta ma non sulla G10..le sospensioni elettroniche su Delta e Mito e non su G10..il 1.6 120cv su Delta e Bravo e non su G10..
Per me lo diceva seriamente,se non ricordo male anche l'assetto fu regolato meno rigidamente per avvicinarsi alla Golf.
Ragazzi purtroppo gira voce che stanno testando il C suv alfa e sarà su base 500x, fratello del jeep compass! quindi probabilmente anche la futura giulietta avrà la stessa base.....
Dubito di questa informazione.No! Pare che utilizzerranno il pianale compass, che deriva da quello di 500x!!
Potrebbe pure essere - anche se non probabile -che il piccolo Suv lo facciano su piattaforma 500X e invece la hatchback su pianale Giorgio accorciato .
In questo modo sfrutterebbero sia il telaio 500 per la nicchia Suvvetto Alfa Romeo , sia quello Giulia per la berlinetta segmento C .
Intanto il cross-over in quella classe va benissimo con ta e motore traverso e, per contro, la trazione posteriore sulla Giulietta conferirebbe prestazioni e handling all'altezza della nuova immagine del marchio del Biscione .
Boh , intanto "sognare" non costa...
Hai ragione,probabilmente sulla 147 si nota meno,ma secondo me c'è stata proprio una variazione tra la prima serie della G10 e le successive!
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa